L’estate 2017 si conferma piena di iniziative per le giovani atlete dell’ASP Civitavecchia. Ieri infatti si è svolto un nuovo torneo alla Beach Volley Arena, riservato alle atlete della categoria Under 12 e 13. Le quattro squadre che si sono formate, sotto la supervisione del Direttore Tecnico del Settore Femminile Giancarlo De Gennaro si sono messe alla prova in questo appassionante sport ed hanno potuto dimostrare le loro qualità tecniche.
Non e’ stato importante chi ha vinto (anche se gli facciamo i complimenti), ma sicuramente il vero trionfatore è stato il divertimento e la voglia di stare insieme, in attesa che riparta la nuova stagione, che sicuramente porterà tante soddisfazioni alle giocatrici ed ai tecnici. La giornata è stata un occasione per la società per incontrare i genitori delle atlete e spiegare il progetto sportivo della società per il prossimo anno, prima della pausa estiva.
Mese: Luglio 2017
IMPORTANTI CONFERME PER LA MARGUTTA ASP CIVITAVECCHIA
La Margutta ASP definisce già la Rosa della prossima stagione prima della pausa estiva. Vestiranno ancora i colori rossoblù il libero Cristiana Monachesi, per la quale la società ha ottenuto il prestito dal Volley Ladispoli, e tutte le giocatrici della passata stagione, ad eccezione di Trezza e Simoncini (che a fine stagione ha deciso di fiinire la propria carriera agonistica). Saliranno invece dall’esperienza in serie D le giovanissime Giulia Tarantino (palleggiatrice), Federica Monti (centrale) e Marzia Scisciani (schiacciatrice), segno di una evidente vitalità e qualità del nostro settore giovanile. Appuntamento quindi dopo il riposo estivo per preparare una stagione che sicuramente potrà portare nuove soddisfazioni alle nostre atlete, grazie anche all’esperienza acquisita lo scorso anno sportivo.
IL CONSORZIO CON TUSCANIA VOLLEY E VOLLEY LIFE VITERBO E’ REALTA’
Spesso, nello sport, parlare di sinergie sul territorio è un percorso difficile e pieno di difficoltà, ma al tempo stesso è una via necessaria da intraprendere per far crescere i giovani atleti e assicurargli un percorso sportivo che li soddisfi.
Oggi possiamo dire che questa convinzione è diventata realtà per il settore maschile, grazie all’accordo con il TUSCANIA VOLLEY e con il VOLLEY LIFE VITERBO. Sotto la guida tecnica di Paolo Montagnani, coach del Tuscania Volley che milita in serie A2, un gruppo di allenatori esperti guiderà i ragazzi delle tre società, che affronteranno così campionati di livello nei tre settori: SERIE C, UNDER 20 e UNDER 18 ECCELLENZA; SERIE D ED UNDER 16 ECCELLENZA; UNDER 14.
Saranno inoltre previsti vari collegiali tra gli atleti dove gli stessi potranno crescere in un percorso comune, con l’obiettivo di primeggiare non solo in campo regionale.
Nella sezione download è possibile trovare il comunicato del Presidente Roberto Cosimi ai genitori degli atleti in cui delinea gli elementi essenziali di questo importante progetto.,
ESTATE 2017 ALL’INSEGNA DEL BEACH VOLLEY PER LE GIOVANI ATLETE DELL’ASP
Si è svolto ieri presso i campi della Marina un torneo di Beach Volley organizzato dalla società e riservato alle atlete delle categorie under 14, under 16 e 18. Tutta la manifestazione si è svolta all’insegna della voglia di divertirsi, in un clima di sana competizione, dove le giovani atlete guidate dal Direttore del Settore Tecnico Femminile Giancarlo de Gennaro hanno potuto dimostrare la loro bravura e le loro qualità tecniche.
Alla fine del torneo, una simpatica grigliata ha intrattenuto tutte le partecipanti per festeggiare l’anno sportivo che ormai si sta avviando alla conclusione. I dirigenti della società Giancarlo de Gennaro, Risi Pierluigi e Tonino Spirito, nel ricordare quanto di bello è accaduto in questo anno, hanno colto l’occasione per ringraziare tutte le atlete che hanno sempre dimostrato sul campo attaccamento alla società e spirito di sacrificio. Durante il saluto finale, sono state evidenziate le linee guida operative del prossimo anno sportivo per quel che riguarda il settore femminile, strategie che si stanno mettendo a punto in questi giorni per offrire a tutte le atlete un percorso sportivo di qualità, consono alle proprie aspettative.
Anche la redazione del nostro sito si unisce ai ringraziamenti per tutte le atlete ed atleti della società, che nel rispetto dei valori che riteniamo fondamentali di lealtà e rispetto, tutti i giorni si impegnano in palestra per raggiungere i loro obiettivi sia sportivi che di crescita personale.
Il Volley Camp 2017 apre i battenti a Chianciano Terme
Forti dell’esperienza degli anni passati, anche quest’anno è partito il Volley Camp estivo, che coinvolgerà atleti della nostra società e atleti provenienti da Roma e Bracciano. Da oggi fino a sabato 8 Luglio, nelle strutture sportive di Chianciano Terme, Sirio, Giancarlo e Pamela guideranno i nostri ragazzi, che potranno sperimentare percorsi mirati per affinare la loro tecnica, affiancati da istruttori di alto livello. Oltre alle due sedute di allenamento quotidiane, i ragazzi avranno anche l’occasione di condividere momenti di gioco e di divertimento, grazie all’animazione che allieterà le serate di questo splendido gruppo. E allora ragazzi ….. buon divertimento!!!