Mese: Settembre 2017

COMUNICATO N.3 STAGIONE 2017/2018

SI COMUNICA AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE CHE IN DATA 21/10/2017 ORE 2,00 (PRIMA CONVOCAZIONE) ED ORE 10,00 (SECONDA CONVOCAZIONE)   E’ STATA CONVOCATA L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI, CHE SI TERRA’ PRESSO LA SEDE DI VIA MARTIRI DELLE FOSSE ARDEATINE SNC.

L’ORDINE DEL GIORNO ED I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELLA LETTERA DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA CHE E’ POSSIBILE TROVARE  ALLA SEZIONE DOWNLOAD DEL SITO.

LA SARTORELLI ASP TESTA IL PROPRIO VALORE DOMENICA AL PALAZZETTO

La Serramenti Sartorelli Asp scalda i motori in vista dell’inizio del campionato di serie C, in programma il 14 ottobre. Domenica pomeriggio al Palazzetto dello Sport si svolgerà un triangolare amichevole tra la formazione allenata da Franco Accardo, la Roma volley guidata dall’ex coach Fabio Cristini ed il San Gaetano. Per i civitavecchiesi non si tratta del primo test amichevole visto che la scorsa settimana Stefanini e compagni sono stati impegnati in un doppio test. I rossoblù hanno battuto la Roma Volley per 3-0, e con lo stesso punteggio hanno superato la formazione Under 18 del Delta Volley, ovvero la squadra del consorzio messo in piedi in estate dall’Asp Civitavecchia, dal Viterbo e dal Tuscania, e che oltre al campionato regionale parteciperà proprio alla serie C. Il torneo di domenica inizierà alle 16, con la prima gara che vedrà di fronte la Sartorelli Asp e la Roma Volley. A seguire si sfideranno San Gaetano e romani mentre la terza gara sarà tra la squadra di casa e il San Giuliano. Tutte le partite si giocheranno al meglio dei 3 set e saranno la prima occasione per i tifosi rossoblu di vedere all’opera la nuova formazione maschile, mix di giocatori più esperti provenienti dalla squadra di serie C dello scorso anno e di giovani che sono saliti dalla formazione di serie D. “Sarà un’occasione per vedere a che punto siamo – spiega Accardo – e per valutare anche il nostro stato di forma. Ci stiamo allenando molto bene e sono soddisfatto. Per quanto riguarda le amichevoli che abbiamo giocato qualche giorno fa, mi sono piaciuti lo spirito e la grinta che i ragazzi hanno messo in campo, ma dobbiamo migliorare assolutamente nella ricezione. Abbiamo perso diversi giocatori e quindi senza dubbio sarà più difficile per noi rispetto allo scorso anno, anche perché siamo stati inseriti in un girone complicato. Voglio ringraziare il nuovo direttore sportivo Umberto Mancini, che ci sta dando una grandissima mano”.

L’ASP AL FIANCO DELL’AVIS

L’Asp CIvitavecchia, sensibile all’impegno sociale, rende noto ai propri iscritti, atleti e simpatizzanti che il 6 Ottobre 2017 verrà inaugurato il Centro Trasfusionale “M.Villotti” presso l’Ospedale San Paolo. Ricordando l’importanza di donare il sangue per salvare le vite umane, invitiamo chiunque fosse interessato a recarsi dal 7 Ottobre presso il centro (piano terra ex rianimazione entrata laterale esterna).  Vi aspettiamo numerosi perché “donerete ben poco se donerete i vostri beni. E’ quando fate dono di voi stessi che donerete veramente”

PRIME USCITE PER IL CONSORZIO DELTA VOLLEY

Dopo aver preso forma in estate, il nuovo consorzio Delta Volley sottoscritto in ambito maschile tra Asp Civitavecchia, Tuscania e Volley Life Viterbo inizia a scaldare i motori in vista dell’inizio dei campionati.

Per questo fine settimana, sull’asse Civitavecchia-Viterbo sono previsti due tornei per le formazioni di Under 16 e Under 18. Si partirà sabato al Palasport, quando dalle 15 alle 20 si sfideranno la squadra Under 16 del Delta Volley (che unisce quindi atleti delle tre realtà pallavolistiche del territorio), e quelle di serie D di Virtus Roma e Tarquinia. L’Under 16 del Delta Volley, della quale fanno parte i civitavecchiesi Francesco Capparella, Filippo Cutellè, Alessio De Dominicis, Emanuele Di Liello e Lorenzo Sacco, oltre al campionato regionale di Eccellenza, prenderà anche parte alla prossima serie D.

Discorso analogo per l’Under 18 del consorzio, che domenica a Viterbo, dalla 8 alle 20, parteciperà ad un quadrangolare con squadre di serie C, la categoria che i ragazzi affronteranno oltre alla U18 Regionale di Eccellenza. Fanno parte dell’U18 del Delta Volley i civitavecchiesi Alessandro grossi, Emanuele Pieroni, Matteo Ranalli e Leonardo Biscarini Kanyanya. “Siamo molto felici di questo consorzio – spiega il dirigente dell’Asp Paolo Sacco – perché si tratta di un progetto stimolante e decisamente interessante. Grazie a questa collaborazione si dà infatti la possibilità agli atleti più quotati di prendere parte a campionati di alto livello. Siamo partiti con la preparazione e sta filando tutto al meglio”. Tutto il progetto è coordinato dai tecnici Alessandro Sansolini, che seguirà anche l’unser 14 del Consorzio, Marco Santi di Viterbo, e Matteo Antonucci di Tuscania. 

L’ASP SI AGGIUDICA LA GESTIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

PER I PROSSIMI 10 ANNI L’ASP CIVITAVECCHIA GESTIRA’ IL  PALAZZETTO DELLO SPORT INSOLERA-TAMAGNINI.

OGGI SI E’ INFATTI SVOLTA L’APERTURA DELLE BUSTE PER LA VERIFICA DEI DOCUMENTI PRESENTATI DALLA SOCIETÀ’ E LA LORO RISPONDENZA AI CRITERI INDICATI NEL BANDO, CHE PREVEDEVANO PUNTEGGI NON SOLO PER LE PRECEDENTI ESPERIENZE DI GESTIONE MA ANCHE PER LE MIGLIORIE DA APPORTARE ALLA STRUTTURA E PER LE OPERE DI ORDINARIA E STRAORDINARIA MANUTENZIONE CHE VERRANNO ESEGUITI NEL CORSO DEL PROSSIMO DECENNIO.

OLTRE A DARE SPAZIO A MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, LA SOCIETA’ SI E’   ANCHE IMPEGNATA  AFFINCHE’  OGNI ANNO 10 RAGAZZI SEGNALATI DAI SERVIZI SOCIALI POSSANO PRATICARE LO SPORT IN MANIERA GRATUITA.

TALE AGGIUDICAZIONE SARA’ L’OCCASIONE PER DARE CONTINUITA’ AL PROGETTO SPORTIVO IN UNA STRUTTURA CHE CONSENTIRA’ ALLENAMENTI CONTEMPORANEI DI PIU’ SQUADRE CHE POTRANNO SPERIMENTARE UN PERCORSO COMUNE DI CRESCITA  INDIPENDENTEMENTE DAL GRUPPO DI APPARTENENZA.

SODDISFATTO IL PRESIDENTE ROBERTO COSIMI IN QUANTO “IL PUNTEGGIO ATTRIBUITO RICONOSCE LA BONTA’ DEL NOSTRO PROGETTO E GLI SFORZI QUOTIDIANI PER CONSENTIRE AI NOSTRI GIOVANI ATLETI DI PRATICARE LO SPORT IN UN AMBIENTE SANO E SERENO, IN UNA STRUTTURA CHE CERCHEREMO DI RENDERE ANCORA PIU’ FUNZIONALE E CONFORTEVOLE PER TUTTA LA CITTADINANZA CHE VORRA’ SEGUIRCI”.

LA SERRAMENTI SARTORELLI ASP RIPARTE, CON UN NUOVO DS E UN NUOVO SPONSOR

Tra novità nello staff e in tema sponsor riparte il nuovo campionato della Serramenti Sartorelli Asp, che dall’inizio della settimana ha iniziato a correre al Palasport per preparare al meglio la nuova stagione di serie C.

Ceduto il titolo di serie D al Viterbo, nell’ambito dell’importante consorzio nato quest’estate proprio con Volley Life Viterbo e Tuscania Volley, sono tanti i ragazzi più giovani dell’Asp, che sono stati “promossi” in  prima squadra. Insieme a loro, a fare da chiocce e a permettere una crescita tranquilla, lontana da ansie legate alla classifica, il capitano Patrizio Stefanini, il palleggiatore Luigi Mancini, ed i centrali Lorenzo Brunelli e Stefano Maldera, con questi ultimi che però non garantiranno la presenza per tutte le partite di campionato a causa degli impegni di studio.

Ad amalgamare al meglio il gruppo saranno le esperte mani di Franco Accardo, confermato sulla panchina rossoblu anche per questa stagione. “Saremo un mix di giovani, tanti, e atleti più esperti, pochi – afferma Accardo – e ci sarà da lavorare tanto. L’obiettivo è la salvezza, anche se sarà difficile visto che molte squadre si sono decisamente rinforzate. Ovviamente puntiamo a fare un buon campionato, a dire la nostra come abbiamo sempre fatto, ma dando la priorità alla crescita degli atleti più giovani, aspetto sul quale l’Asp ha sempre puntato con tutte le forze e che ha reso questa società un punto di riferimento del Lazio”.

Oltre ai cambiamenti che sarà possibile vedere in campo, alcuni sono arrivati anche in ambito societario. La formazione della Serramenti Sartorelli Asp ha infatti un nuovo direttore sportivo: si chiama Umberto Mancini e ha già annunciato la prima novità. “Abbiamo chiuso l’accordo – spiega il nuovo ds – e manca solo l’ufficialità, con un importante sponsor locale, che sosterrà la prima squadra maschile dell’Asp. Sono molto contento di poter tornare a dare una mano a quella che considero una seconda casa. In passato sono stato dirigente, ma ho dovuto lasciare per problemi di lavoro. Diciamo che le difficoltà a trovare tempo sono rimaste, ma la voglia di far parte di questo gruppo le ha superate. Per quel che riguarda la prossima stagione, partiamo con un profilo basso, puntando alla salvezza. Obiettivo mantenere la categoria e fare crescere i ragazzi più giovani”.

COMUNICATO N.2 STAGIONE 2017/2018

SI COMUNICA AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE CHE IN DATA 26/09/2017 ORE 8,00 (PRIMA CONVOCAZIONE) ED ORE 21,00 (SECONDA CONVOCAZIONE)   E’ STATA CONVOCATA L’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI, CHE SI TERRA’ PRESSO LA SEDE DI VIA MARTIRI DELLE FOSSE ARDEATINE SNC.

L’ORDINE DEL GIORNO ED I DETTAGLI SONO DISPONIBILI NELLA LETTERA DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA CHE E’ POSSIBILE TROVARE  ALLA SEZIONE DOWNLOAD DEL SITO.

COMUNICATO N.1 STAGIONE 2017/2018

 

SI COMUNICA CHE DAL 1 SETTEMBRE 2017 SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI PALLAVOLO E PER IL MINIVOLLEY RELATIVI ALLA STAGIONE 2017/2018. 

PER FORMALIZZARE LE ISCRIZIONI E PER INFORMAZIONI LA SEGRETERIA RIMANE A DISPOSIZIONE NEI GIORNI INDICATI NELLA SEZIONE CONTATTI DEL SITO. SEMPRE NELLA SEZIONE DOWNLOAD DEL SITO E’ INOLTRE POSSIBILE SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE E LA CONVENZIONE MEDICO SPORTIVA PER LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA.

 

 

 

 

DAL 18 SETTEMBRE 2017, PER DUE SETTIMANE, SI TERRANNO INOLTRE PROVE GRATUITE RISERVATE A CHI VUOLE SPERIMENTARE I PRIMI APPROCCI A QUESTO MAGNIFICO SPORT  NELLE CATEGORIE DEL MINIVOLLEY, UNDER 11,UNDER 12, UNDER 13 E UNDER 14, 

 

 

 

 

VENITE…. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

L’ASP CIVITAVECCHIA FESTEGGIA MASSIMILIANO FOSCHI, “IL RE DEI NUMERI”

Oltre alla pallavolo, la passione per la matematica ed i numeri. L’atleta dell’Asp Civitavecchia Massimiliano Foschi ha sorpreso tutti, concedendo il bis alla Finale Internazionale dei Giochi Matematici e di Logica, organizzati dalla Fédération Française des Jeux Mathématiques, che si è svolta la settimana scorsa a Parigi.

Tra soluzioni di problemi, test di logica, algebra e geometria, il quattordicenne civitavecchiese ha avuto la meglio sugli studenti di tutto il mondo. Il fatto di aver vinto l’importante manifestazione per il secondo anno consecutivo è di per se un record, visto che mai nessuno finora era riuscito nell’impresa.

Dopo aver ottenuto il primo posto lo scorso anno la categoria C1, quest’anno Foschi ha trionfato nella categoria C2, riservata agli alunni di 3° media e 1° superiore. Come detto, però, le passioni di Massimiliano non sono solo i numeri e la matematica.

Come tanti suoi coetanei, il giovane passa il tempo ai videogiochi, ma soprattutto sul campo di pallavolo, Proprio nella stagione che sta per iniziare il centrale rossoblu passerà all’Under 16 dell’Asp Civitavecchia. “Siamo molto felici per il nostro tesserato – spiega il direttore tecnico Pierluigi Risi –perché è il segnale che se si ha la volontà giusta si possono ottenere risultati in vari ambiti, dallo sport alla scuola, aspetto sul quale noi teniamo molto. In bocca al lupo per il futuro a Massimiliano, adesso lo aspettiamo per festeggiare e per iniziare gli allenamenti”.