SERIE C FEMMINILE
La dodicesima giornata vede Iengo e compagne tornare tra le mura amiche del Palazzetto per affrontare il Volley Group Palocco, squadra terzultima in classifica con 10 punti all’attivo. La partita sulla carta si presenta agevole, soprattutto alla luce delle ottime prestazioni delle rossoblù contro la Fenice ed il Sempione pallavolo. Mister Taranta dovrà evitare che le ragazze entrino in campo poco concentrate sull’obiettivo fondamentale dei tre punti, essenziali per continuare a mantenere la testa della classifica del girone. Per la partita di domani, Tornano a disposizione Milena Fiore e Federica Monti, che avevano saltato l’ultima gara in casa del Sempione. Unica assente sicura Giulia Tarantino, per un problema muscolare, mentre resta in dubbio Stella Paolini per motivi di lavoro. “Dobbiamo dimostrare di essere una squadra matura – spiega Taranta – anche in partite che sulla carte possono sembrare semplici. Siamo in testa alla classifica e dobbiamo lavorare per meritare questo piazzamento”.
SERIE C MASCHILE
Compito difficile per i rossoblù che incontreranno a Genzano il Puntovolley Libertas, seconda forza del girone, anche se staccato di 11 punti dalla capolista NFA SAET. Per Stefanini e compagni rimane sempre essenzialmente la necessità di allungare la striscia positiva in campionato per spostarsi in posizioni più tranquille di classifica, anche se di fronte si troveranno una formazione imbottita di giocatori esperti nella categoria. “Ci andiamo a giocare le nostre carte – afferma Stefanini – contro un avversario di valore. Abbiamo preparato bene la gara e se riuscissimo a mettere in pratica il lavoro svolto in settimana, potremmo avere qualche chance di raccogliere qualche punto”. Tutti a disposizione dell’allenatore Accardo, compreso il centrale Olivastri, rientrato dopo l’influenza della settimana scorsa.
SERIE D FEMMINILE
Le rossoblù di Alessio Pignatelli occupano l’ultimo posto della graduatoria e devono assolutamente fare punti per sperare di superare la NFA SAET, attualmente te penultima con un punto in più delle civitavecchiesi. La dodicesima giornata vede la Possenti Costruzioni giocare fuori casa contro il San Giorgio Pallavolo, formazione di metà classifica con 18 punti all’attivo