SERIE C FEMMINILE

Tutto come da copione il match interno che ha visto Iengo e compagne affrontare al Palazzetto l’ASD Roma centro, formazione quartultima in classifica. Come già accaduto nel match di Coppa Lazio con il Volley Terracina, le rossoblù dominano i primi due parziali vinti per 25-16 e 25-15. Le romane vincono il terzo ser per 22-25, ma le civitavecchiesi riprendono la rotta giusta e chiudono la partita al quarto set con il parziale di 25-12.

“Non era una partita facile – ammette Taranta – contro una squadra tutt’altro che rinunciataria. Le ragazze volevano festeggiare la vittoria della Coppa Lazio della settimana scorsa con un successo e ci sono riuscite alla grande. Dobbiamo continuare così per tenere il passo delle squadre di testa”. Grazie a questo successo la Margutta Asp tiene il passo dell’Omia, seconda, e accorcia sulla capolista Roma7, caduta in casa contro la Fenice (prossima avversaria delle rossoblù) e adesso a +6 su Iengo e compagne.

SERIE C MASCHILE

Brutto ko di Stefanini e compagni contro l’afrogiro Volley, che precedeva i civitavecchiesi di una posizione in classifica. La partita, che in caso di vittoria avrebbe dato una relativa tranquillità ai ragazzi di Mister Accardo per il discorso salvezza, è scivolata via in favore dei romani senza che la Sartorelli Serramenti fosse mai realmente in partita. I parziali sono stati di 25-16,  25-15 e 25-15. La vittoria del Pomezia e del’Antica Braceria Anzio, complica il discorso salvezza in quanto si riduce a 5 lunghezze il distacco tra i civitavecchiesi e le altre dirette concorrenti, a soli 4 turni dalla fine del campionato.

 

SERIE D FEMMINILE

Sconfitta per la Possenti Costruzioni Asp, che non riesce a smuovere la classifica, ormai ampiamente compromessa. Le giovani di Alessio Pignatelli sono state battute domenica sera per 3-1 in casa dell’Ostia Volley Club, nonostante abbiamo tenuto testa alle avversarie per 3 dei quattro parziali.