SERIE C FEMMINILE
La Fenice Pallavolo, reduce dalla vittoria esterna contro la capolista Roma 7, sarà l’avversario della Margutta ASP nella XXIII giornata del campionato di Serie C. Il test è sicuramente impegnativo, ma Iengo e compagne avranno la possibilità di dimostrare di saper imporre il proprio gioco fuori dalle mura casalinghe a qualsiasi avversario. In caso di vittoria, le rossoblù cercheranno di sfruttare un’eventuale passo falso dell’Omia Volley, impegnato contro il Volley Frascati.
“Affrontiamo una trasferta difficile – spiega Taranta – contro un avversario di prima fascia. È un momento positivo, vogliamo provare a fare risultato per cercare il miglior piazzamento in vista dei playoff”. Soliti problemi di formazione per l’allenatore civitavecchiese. Non sono a disposizione i centrali Paolini, Fiore e Monti, con quest’ultima che però sarà tra i convocati nonostante un infortunio alla caviglia. A far coppia con Brighenti ci sarà l’Under 16 Baffetti.
SERIE C MASCHILE
La quartultima giornata della regular season vede la Sartorelli Serramenti ritornare al Palazzetto per cercare i punti fondamentali che le consentirebbero di acquisire una ragionevole sicurezza di mantenere la categoria. Ad affrontare i rossoblù sarà l’Acqua Egeria Civita Volley, formazione che staziona a metà classifica e che la scorsa settimana ha perso come da pronostico contro la capolista NFA SAET.
. “Ormai ogni partita è uno scontro diretto – afferma capitan Stefanini – nella quale fare punti per avvicinare la salvezza. Pomezia si è pericolosamente fatta sotto e quindi dobbiamo tornare a vincere”. Nessun problema di formazione per l’allenatore della Sartorelli Asp Franco Accardo, che potrà contare sulla rosa al completo.
SERIE D FEMMINILE
La Possenti Costruzioni incontra domenica al Palazzetto l’APD Nautilus, nono in classifica con 29 punti all’attivo. In caso di un’ulteriore sconfitta, per le civitavecchiesi diventerebbe quasi matematico l’ultimo posto in classifica.