Mese: Settembre 2018

PARTE IL PROGETTO 3 SPORT +

La collaborazione tra le varie società civitavecchiesi è sempre più una realtà, con progetti e nuove iniziative che in questo avvio di stagione stanno prendendo forma e che stanno dando un nuovo sviluppo allo sport civitavecchiese, soprattutto per i giovanissimi. In quest’ottica si inserisce pienamente il progetto 3 SPORT +, creato dalla nostra società, l’ASD EVERGREEN e la SNC CIVITAVECCHIA. E’ un percorso multidisciplinare che ha come obiettivo di sviluppare la motricità di base dei giovanissimi tra i 6 e 7 anni con la pratica degli sport del calcio, della pallavolo e della pallanuoto. I ragazzi saranno seguiti nei tre allenamenti settimanali (ciascuno dedicato ad una disciplina) dai tecnici Mauro Zampollini (ASD EVERGREEN), Danilo Ingrosso (SNC Civitavecchia) e Sirio Gatti (ASD Pallavolo Civitavecchia) e dal pedagogista Fabrizio Orsomando (Teacher Chris), che accompagnerà i tecnici ed i ragazzi durante gli allenamenti. Novità dell’iniziativa è anche il fatto che i genitori potranno optare per un pulmino che accompagni i giovani prima e dopo gli allenamenti. Appuntamento quindi alla prima settimana di Ottobre per la prova gratuita con i primi tre allenamenti.

IL CONSORZIO DELTA VOLLEY UNDER 18 TESTA LE PROPRIE AMBIZIONI NEL TORNEO “VOLLEY TRA LE ONDE”

Premesse di grande spettacolo al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, dove Domenica 30 Settembre le formazioni Under 18 Maschile Eccellenza del Consorzio Delta Volley, del Sempione Pallavolo e della Fenice Pallavolo si affronteranno nel Torneo “Volley Tra le Onde 2018”. La prima partita tra le due formazioni romane inizierà alle ore 11 e dopo la sosta per il pranzo si svolgeranno le partite che vedranno protagonisti i giovani atleti del Consorzio Delta Volley. Sarà questa l’occasione per testare i progressi dopo il primo periodo di allenamento e di preparazione atletica, in vista della prossima partenza del Campionato Eccellenza di categoria.

AL VIA LA COPPA LAZIO UNDER 16 FEMMINILE

Il Comitato Territoriale ROMA ha pubblicato oggi i due gironi cui sono state divise le otto squadre che si contenderanno la Coppa Lazio Under 16 Femminile. Ricordiamo che la nostra rappresentativa Under 16 Eccellenza disputerà questa manifestazione, che si concluderà nel mese di Ottobre, sotto i colori del Volley Ladispoli, titolare del diritto in quanto la prima squadra milita nel campionato di Serie B/2 Femminile. La prima partita vedrà la nostra squadra, nata dalla collaborazione tra le due società del litorale, affrontare al Corsini La Rosa il Gio Volley Aprilia domenica 30 Settembre. A concludere il girone d’andata la partita esterna contro il Volley Group Palocco. Dopo la partita esterna contro il Gio Volley Aprilia, il girone si concluderà definitivamente con la partita di ritorno contro il Volley Group del 28 Ottobre. Per onore di cronaca, l’altro girone vedrà affrontarsi il Volleyrò, la Virtus Roma e la Polisportiva Roma 7 volley.

L’ASP PARTECIPA ALLA GIORNATA DELLO SPORT

Si è svolta oggi a Piazza della Vita la “Giornata dello Sport”, evento che ha coinvolto numerose associazioni sportive del comprensorio. Parola d’ordine della manifestazione era il divertimento, con tanti giovani che hanno potuto cimentarsi in molte discipline sportive. Anche la nostra società ha allestito un gazebo e tanti campetti dove chiunque ha potuto avvicinarsi alla pallavolo, sotto l’occhio dei nostri atleti ed allenatori.

REBUS “OPPOSTO” PER LA MARGUTTA ASP

E’ ormai ufficiale che la Margutta ASP dovrà fare a meno dell’opposto Correra fino al mese di Febbraio. L’atleta rossoblù andrà in Spagna per un’esperienza universitaria nell’ambito del Progetto Erasmus. Ora per la formazione civitavecchiese è quanto mai necessario trovare in breve tempo un valido sostituto, proprio per mantenere una rosa adeguata al traguardo della promozione nella serie superiore, già sfuggita per un soffio negli ultimi due anni. In attesa dell’esordio il 13 Ottobre, le rossoblù dovrebbero  testare comunque la tenuta della squadra in un torneo che si svolgerà a Sarteano a fine settembre. Naturalmente a Tania Correra vanno tutti i nostri auguri di un’esperienza esaltante e proficua per il suo percorso di studi.

PRIMO TEST AMICHEVOLE PER LA MARGUTTA ASP

La Margutta ASP, dopo i primi giorni di preparazione, comincia a prendere confidenza con il campo per verificare non solo la tenuta atletica ma anche i progressi nell’affiatamento del gruppo e nel gioco. Oggi le rossoblù allenate da Mister Pignatelli hanno fatto visita al Volley Ladispoli, formazione che milita nel campionato di Serie B/2, dove gioca anche la civitavecchiese Alice Grossi. Al di là del risultato, gli allenatori hanno potuto così tirare le somme di queste settimane di intenso lavoro fisico e valutare lo state di salute mentale e fisico delle proprie giocatrici, soprattutto delle più giovani che quest’anno sono state aggregate alla prima squadra.

L’UNDER 16 FEMMINILE REGIONALE ASP ED IL VOLLEY LADISPOLI INSIEME NELLA COPPA LAZIO DI SERIE B

RETTIFICHIAMO E PUBBLICHIAMO – Ferve l’attività della nostra società per  sviluppare sinergie e collaborazioni con le altre società del comprensorio. Il progetto pallavolistico con la Civitavecchia Volley costituisce sicuramente un ottimo trampolino di lancio per il decollo del movimento pallavolistico civitavecchiese. Dopo molti anni però, ripartono i contatti con il Volley Ladispoli di Mauro Scimia, che in campo femminile disputa il campionato di Serie B/2, con forti ambizioni di promozione. E’ proprio di questi giorni la notizia che dal 16 Settembre partirà la COPPA LAZIO SERIE B – TROFEO “CITTA’ DI ROMA 2018” con un’importante novità. Il torneo riguarderà non solo le formazioni maschili e femminili di Serie B, ma anche le loro formazioni maschili e femminili Under 16. Quest’anno la nostra formazione Under 16, che disputa il campionato di Eccellenza Regionale, potrà quindi disputare il torneo insieme con il Volley Ladispoli. Grande soddisfazione per le due società, che potranno così mettersi alla prova in questo importante torneo in vista del difficile avvio di campionato.  Le fasi a gironi finiranno prima dell’inizio dei campionati nazionali mentre le finali di ogni categoria si svolgeranno il 1 Novembre 2018.