Le squadre giovanili della nostra società hanno iniziato i rispettivi campionati di categoria con luci ed ombre, anche se il cammino è ancora lungo. Vediamo come è andata.

UNDER 18 MASCHILE REGIONALE

Seconda giornata ostica per la squadra del Delta Volley Tuscania impegnata nel campionato Under 18 Regionale. Oggi sul campo del Sempione, i gialloblù impattano nella seconda sconfitta consecutiva e restano all’asciutto mentre la formazione romana vola al primo posto in classifica. Il risultato finale vede il Sempione vince per 3 a 0 con i parziali di 25-15, 25-18 e 25-18.  Il prossimo turno vedrà il Delta Volley impegnato sul campo della Anzio Pallavolo e questa potrebbe essere l’occasione per smuovere la classifica.

UNDER 16 MASCHILE REGIONALE

L’esordio nel campionato regionale non sorride ai colori rossoblù che impattano in una secca sconfitta sul campo del Sempione. Il risultato finale di 3 a 0 con i parziali di 25-18, 25-17 e 25-22 non lascia adito a recriminazioni, anche se questa è solo la prima giornata. Per i nostri atleti è tempo di pensare al prossimo turno che si svolgerà il 1 Novembre e li vedrà opporsi, tra le mura amiche della Palestra ITIS Marconi, alla formazione romana del Green Volley, vittoriosa nel primo turno contro l’ASD Volley Life.

UNDER 16 FEMMINILE REGIONALE

Anche il sestetto di Mister Taranta registra la prima sconfitta di questa stagione e impatta ancora una volta contro l’ASD Frascati. Reduci dalla vittoria contro la Fenice della scorsa settimana, le aspine erano attese da un turno impegnativo, anche perchè Frascati nella scorsa stagione aveva ripetutamente battuto le nostre atlete. Dopo il primo set andato facilmente alla formazione di casa per 25-18, le rossoblù portavano a casa il secondo parziale con il punteggio simile di 19-25. Ma il terzo e quarto set, conclusosi per 25-20 in entrambi i casi, hanno decretato la sconfitta. Dopo la finale della Coppa Lazio Under 16 che si disputerà  il 1 Novembre, il sestetto di Mister Taranta andrà a far visita al Volley Terracina, con l’obbligo di fare un risultato utile e non perdere contatto dalle migliori posizioni di classifica.

UNDER 18 MASCHILE PROVINCIALE

Passando ai campionati provinciali, l’Under 18 Maschile, impegnata nel campionato di categoria del Comitato Territoriale Roma, ha esordito in casa contro l’ASD Athlon Ostia, perdendo per 1 a 3. Dopo aver portato a casa il primo combattutissimo set per 29-27, i civitavecchiesi vengono travolti dai romani che si aggiudicano i restanti tre parziali per 8-25, 14-25 e 18-25. Il prossimo turno vedrà i nostri giovani atleti impegnati sul campo della capolista Roma Volley Academy 12, e non sarà possibile fare altri passi falsi che proietterebbero i ragazzi di Mister Sansolini nelle posizioni basse della classifica generale.

UNDER 18 FEMMINILE PROVINCIALE

Vittoria all’esordio casalingo per le rossoblù di Mister Pignatelli che regolano agevolmente il Volley Tuscania per 3 a 0, Al Palazzetto dello Sport Tamagnini- Insolera, le civitavecchiesi regolano le avversarie con i parziali di 25-17, 25-13 e 25-14. Prossimo appuntamento il 6 Novembre, quando le rossoblù andranno a far visita allo Sporting Viterbo.