Sabato negativo per i colori rossoblù, impegnati nei campionati regionali di Serie C.
SERIE C FEMMINILE
La sfida al vertice del girone B di Serie C Femminile si è consumata ieri al Palazzetto, con un epilogo inatteso. Il sestetto di Mister Pignatelli affrontava, davanti al numerosissimo pubblico accorso a sostenere le proprie beniamine, la Del Prete Virtus Latina. I primi due set scivolavano via a favore della Margutta (25-13 e 25-22 i parziali), che però subiva il ritorno degli avversari nel terzo e quarto set (20-25 e 23-25 i parziali). Il tie break, perso per 14-16 condannava alla sconfitta le civitavecchiesi, che scivolano al secondo posto in classifica per ora in coabitazione solo con il Quintilia, in attesa delle restanti partite domenicali del girone dell’ASD Duemila 12 e del Volley Terracina. Proprio queste ultime saranno le avversarie di Iengo e compagne nel prossimo turno esterno.
“Ovviamente dispiace – spiega Pignatelli – per come questa sconfitta è arrivata e per il fatto di essere stati vicini a chiudere la gara sul 3-0. Credo ci sia stata un po’ di rilassatezza da parte delle ragazze, che hanno viso così vicino il traguardo della vittoria. Oltre a questo, la Virtus Latina ha cambiato qualcosa per quel che riguarda la formazione e noi non siamo riuscite ad arginarle, cosa che abbiamo fatto benissimo nei primi due set. La corsa al primo posto è appena iniziata. Saremo sempre in agguato, pronte al sorpasso”
SERIE C MASCHILE
L’esordio in campionato della Sartorelli dopo il cambio di guida tecnica si conclude con una sconfitta per 3 a 0. L’occasione di far punti era ghiotta, nono stante si trattasse di un impegno esterno, in quanto l’avversario di turno, la Top Volley Latina, sembrava essere alla portata dei rossoblù ed occupava l’ultimo posto della graduatoria del girone a zero punti. La gara era iniziata bene fino alla metà del primo set, poi i civitavecchiesi hanno perso la bussola e sono stati sopraffatti dagli avversari. 3 a 0 quindi il risultato finale a favore del latinensi , con i parziali di 25-22, 25-22 e 25-13.
“Sinceramente non mi aspettavo questo risultato – spiega Sansolini – perché ho visto dei ragazzi molto carichi in allenamento. Serve il tempo per lavorare, sono sicuro che cresceremo”.
Sabato prossimo al Palazzetto, i rossoblù di capitan Mancini non potranno permettersi altri passi falsi e dovranno battere l’Egeria Volley Club Nepi, ancora all’asciutto nel girone.