C MASCHILE
Tutto come da pronostico per il sestetto di Mister Sansolini. Sabato sera al Palazzetto i rossoblù si sbarazzano in soli tre set del fanalino di coda ASD ASCOR e riavvicino le dirette concorrenti alla salvezza, la Roma XX Volley ed il Volley Fiumicino, reduci entrambe da una sconfitta esterna. I parziali di 25-15, 25-15 e 25-14 evidenziano una gara senza sorprese per Mancini e compagni.
“Oggi era importante vincere – ammette Mancini – e ci siamo riusciti bene, con una prova convincente oltre che fruttuosa per i punti guadagnati. Il dato più importante credo sia il fatto che tutti i ragazzi che hanno messo piede in campo abbiano dato il proprio contributo, con i più giovani che sono stati protagonisti. Non abbiamo ancora fatto nulla. Adesso testa bassa e continuiamo a lavorare in vista dei prossimi appuntamenti”.
Il prossimo turno, che accompagnerà i rossoblù alla pausa natalizia, vedrà la Sartorelli impegnata contro la Roma 7 Volley, squadra che staziona a metà classifica.
C FEMMINILE
Il sestetto di Mister Sansolini cade dopo un buon avvio sul campo del Volley Friends Roma, che si dimostra squadra temibile ed in grado di competere con chiunque, visto che ha battuto anche la Del Prete Virtus Latina.
Partita sottotono da parte delle rossoblu, che è coincisa anche con un’ottima prestazione delle padroni di casa, brave in particolare in ricezione e in difesa. Vinto il primo set, le marguttine hanno subìto la veemente reazione delle romane, che sono riuscite a capovolgere il risultato senza neanche passare per il tie break.
“Vanno fatti i complimenti alle nostre avversarie – spiega Pignatelli – che hanno meritato la vittoria più di noi. C’era un po’ di rammarico nel nostro spogliatoio a fine partita, perché non abbiamo giocato come sappiamo e questo ci è costato il primo posto. A turno siamo mancate tutte e non siamo riuscite a dare continuità al buon primo set. Nel quarto ho provato anche a giocare con Iengo opposto, ma il risultato è stato lo stesso. La cosa importante è che questo ko non abbia ripercussioni sul morale della squadra. Già sabato prossimo al Palasport vogliamo i tre punti contro il Quintilia”.
Come detto, la sconfitta di sabato porta la Margutta Asp al secondo posto a vantaggio della Virtus Latina, prima a +1 sulle rossoblu. Le civitavecchiesi dividono la seconda piazza con il Duemila12, con due lunghezze di vantaggio sul Volley Friends Roma. Il turno prenatalizio dovrebbe comunque consentire alle cvitavecchiesi di riscattarsi prontamente, visto che al Palazzetto verrà l’ASD Quinitilia, formazione di metà classifica.