SERIE C MASCHILE

L’impresa più importante della settimana è sicuramente quella della Sartorelli Serramenti, corsara sul campo della Roma VII. Al termine di 4 combattutissimi set, i rossoblù di Capitan Mancini riescono a vincere per 1-3 e si portano a 2 soli punti dalla Fenice ed a 3 punti dalla stessa squadra romana, che occupa attualmente il primo posto disponibile per la salvezza diretta. I ragazzi di Mister Sansolini portano subito a casa il primo set per 21-25 ma cedono il secondo per 25-20. Gli ultimi due set danno proprio il senso della battaglia sportiva tra le due squadre, con il sestetto civitavecchiese che la spunta in entrambi i casi per 23-25. Benissimo la coppia di centrali composta da Biscarini e Brunelli, che non hanno fatto pesare l’assenza di Maldera.

“Non è stato facile battere la Roma 7 che si è confermata una buona squadra – spiega capitan Mancini – abbiamo subito un po’ troppo in ricezione ma alla fine ce la siamo cavata lo stesso. Credo che abbiamo vinto la partita grazie ad un ottimo muro ed anche con dei prolifici turni di battuta. La salvezza è a tre punti ma il secondo posto è a 9, per cui tutto è ancora possibile”. Per la Sartorelli, il ritorno in campo sarà il 5 Gennaio al Palazzetto contro la terza forza del campionato, l’ASD Volley Life.

SERIE C FEMMINILE

Per la Margutta, la vittoria alla vigilia sembrava scontata almeno sulla carta, in quanto l’ASD Quintilia stazionava nella metà della classifica con 5 vittorie e 4 sconfitte. Iengo e compagne non deludono le attese e liquidano velocemente la pratica con un secco 3-0 (parziali 25-19, 25-18 e 25-10). “Era importante chiudere l’anno con una vittoria – spiega Pignatelli nel post partita – e va bene così. Noi ci siamo, e vogliamo giocarci le carte a nostra disposizione fino alla fine per il primo posto che al termine della regular season vale la promozione diretta in B2. Abbiamo condotto la gara sin dall’inizio, senza cali di tensione e con l’unico obiettivo in testa di portare a casa il più velocemente possibile i tre punti. Benissimo così”.

Con questa vittoria,  la Margutta va al riposo natalizio riacciuffando la Del Prete Virtus Latina al comando della classifica, grazie alla vittoria di quest’ultima solo al tie break con la ASD Duemila12. Per le marguttine, tutti in campo il 6 Gennaio con la trasferta a Genzano contro il Punto Volley Castelli Romani, ancora a secco nel girone e ultimo in graduatoria.

error: Content is protected !!