SERIE C MASCHILE

La Sartorelli Serramenti comincia a prendere le misure al campionato appena ripreso dopo la sosta natalizia. Tra le mura amiche del Palazzetto, il sestetto rossoblù vince con la ASD Volley Life, terza in classifica, e comincia ad avvicinarsi alle dirette concorrenti per la salvezza diretta, ormai distanti solo un punto.  In realtà, dopo i primi due set vinti per 29-27 e 25-12, il match lasciava presagire un veloce epilogo a favore di Capitan Mancini e compagni. Invece la formazione viterbese risaliva al china e portava a casa il terzo e quarto set con il punteggio di 20-25 e 18-25. Tie break tiratissimo che va a favore dei ragazzi di Mister Sansolini per 15-13 grazie a due punti consecutivi di Michele Amoni, che si è preso i meritati applausi del Palasport. Bene anche il centrale Antonio Piscini, che è tornato a far parte della squadra e autore di una prestazione positiva alla sua prima stagionale con la maglia rossoblù.

“Dispiace per aver perso un punto – afferma il capitano Luigi Mancini – visto che ci è mancato pochissimo per prendere i tre punti. Siamo stati bravi però a non perdere la testa e a rifarci al quinto. Sono punti importanti per quel che riguarda la classifica”.

SERIE C FEMMINILE

L’incontro sulla carta non presentava particolari insidie, se non il fatto che fosse la prima partita dopo la sosta natalizia e ci potessero essere cali di tensione. La Margutta ASP, invece, fa bottino pieno sul campo della Polisportiva Castelli Romani vincendo per 3 set a 0 con i punteggi di 20-25, 22-25 e 13-25. Tutto facile quindi per il sestetto di Alessio Pignatelli, che non ha risentito dell’assenza del capitano Elisa Iengo, a riposo perché alle prese con una distorsione alla caviglia. La gara giocata domenica pomeriggio è stata anche l’occasione per il tecnico civitavecchiese per mandare in campo le giocatrici che hanno avuto meno spazio.

  La situazione di classifica rimane però inalterata, viste le vittoria della Del Prete Virtus Latina e delle dirette inseguitrici Volley Friends e ASD Duemila 12. Domenica prossima turno agevole per Iengo e compagne, che al Palazzetto ospiteranno la Pallavolo Minturno, squadra invischiata nelle parti basse della classifica.