SERIE C FEMMINILE
Vittoria doveva essere vista la posizione in classifica delle avversarie, e vittoria è stata. Oggi al Palazzetto, di fronte al numeroso pubblico di appassionati accorso per sostenere le proprie beniamine, le rossoblù di Mister Pignatelli vincono per 3 a 0 contro la Pallavolo Minturno. I parziali di 25-11, 25-16 e 25-20 non lasciano dubbi sulla diverse caratura delle squadre in campo. La situazione di classifica però resta invariata grazie alle vittorie della Del Prete Latina, del Volley Friends e dell’ASD Duemila 12. Proprio la formazione romana dell’ASD Duemila12 sarà l’avversaria dell’ultima partita prima della fine del girone d’andata. La vittoria resta ancora l’unico risultato da perseguire, in quanto una sconfitta della Margutta e la contemporanea vittoria delle due formazioni inseguitrici potrebbe far sprofondare le civitavecchiesi al quarto posto.
SERIE C MASCHILE
La Sartorelli Serramenti sfiora l’impresa sul campo della Roma Volley di Fabio Cristini, seconda in classifica. Dopo essere stati in vantaggio per 2 a 1 al terzo set (parziali 25-21, 20-25 e 14-25), i rossoblù perdono il quarto set per 25-15. Il tie break, vinto dai romani per 15-10, consente comunque ai rossoblù di avvicinarsi alla Fenice, ormai distante solo un punto.
“È un peccato – afferma capitan Mancini – perché c’è mancato pochissimo per fare un ottimo risultato su un campo difficile. In particolare il primo set l’abbiamo regalato ai nostri avversari, visto che eravamo avanti per 19-13 e abbiamo incassato un parziale di 12-2. Benissimo il secondo e soprattutto il terzo, ed invece molto male il quarto ed il quinto set della sfida. Se ce lo avessero detto alla vigilia, un punto poteva anche andarci bene, ma non per come si era messa la partita”.
Sabato prossimo al Palazzetto, il sestetto di MIster Sansolini dovrà vedersela contro il Lara XX, ottava in classifica a solo quattro punti dai civitavecchiesi.