C MASCHILE
Sconfitta casalinga al tie break per il sestetto di MIster Sansolini contro il Serapo Volley Gaeta, attualmente quinto in classifica generale. Primo set facile vinto per 25-19 dai rossoblù, che esprimono un gioco vivace capace di mettere in difficoltà gli avversari. Nel secondo set la Sartorelli non riesce a dare continuità al proprio gioco, va subito sotto e non riesca a recuperare il distacco dagli avversari che portano a casa il parziale con lo stesso punteggio del primo set. I rossoblù vincono il terzo per 25-13, ma cedono un combattutissimo quarto set agli avversari per 26-28. Il tie break è fatale ai padroni di casa che cedono 12-15. Musi lunghi a fine partita, soprattutto perché la gara era in pugno e i rossoblu hanno dato più volte l’impressione di poter portare a casa il confronto e l’intera posta in palio.
“C’è grosso rammarico – ammette Sansolini – perché potevamo chiudere il match e non siamo stati bravi a farlo. Abbiamo vinto bene il primo ed il terzo set e stavamo conducendo con relativa tranquillità anche il quarto, dopo aver regalato il secondo. Ma abbiamo commesso tantissimi errori, soprattutto in battuta e alla fine l’abbiamo pagata cara. Dobbiamo ricordarci che siamo ancora in zona playout e che ogni partita va giocata al massimo, per evitare di lasciare punti per strada come successo nelle ultime uscite, fatta eccezione per la gara vinta per 3-0 contro la Roma XX”.
Con il punto preso i rossoblù non riescono ad allontanarsi dalla zona play out, anche se la zona play off rimane un obiettivo abbordabile distante solo 5 punti e sabato prossimo faranno visita alla formazione romana della NFA SAET per testare le proprie ambizioni
C FEMMINILE
La Margutta rispetta il pronostico e porta a casa i tre punti dalla trasferta conto il Frascati, squadra imprevedibile capace soprattutto in casa di ottime prestazioni. Iengo e compagne vincono 3 a 0 con i parziali di 18-25, 22-25 e 15-25 e mantengono la seconda posizione in classifica a due punti dalla Del Prete Virtus Latina.
“Mi è piaciuta soprattutto la costanza della squadra – spiega il coach civitavecchiese Pignatelli – per tutta la durata dell’incontro, senza cali di tensione. Benissimo Belli e Arena, che stanno dimostrando di essere in gran forma. Va benissimo così, ci prendiamo i tre punti e pensiamo alla prossima sfida, in programma sabato al Palasport contro l’Onda Volley”. Sabato prossimo le rossoblù di Mister Pignatelli ritorneranno al Palazzetto, dove troveranno l’Onda Volley, squadra di metà classifica.