SERIE C FEMMINILE

Quella che sulla carta sembrava una partita facile per Iengo e compagne, si è trasformata in una partita difficile da interpretare e con il risultato sempre in bilico. La XV giornata del campionato di Serie C poneva di fronte alle rossoblù la formazione dell’Onda Volley che si presentava al Palazzetto con un roaster ristretto di 8 giocatrici. Ciononostante la formazione ospite porta a casa il primo set per 22-25, con le padrone di casa poco reattive soprattuto nella fase di difesa. La solita Monachesi tiene a galla la Margutta, che riesce con fatica a portare a casa il secondo set per 25-21. Con la vittoria nel terzo e quarto set (parziali 25-20 e 25-22) Iengo e compagne portano a casa i tre punti che le consentono di mantenere inalterato il distacco dalla Del Prete Virtus Latina, anch’essa vittoriosa contro il Frascati.

“Non sono per niente contento di come è andata la partita – afferma l’allenatore Alessio Pignatelli – perché abbiamo approcciato male al match permettendo alle nostre avversarie di prendere il sopravvento. Non va bene. Siamo noi che dobbiamo tenere in mano la gara, anche perché bisogna abituarsi all’idea che tutte le squadre giocheranno con noi col coltello tra i denti, provando a fare bella figura, senza avere nulla da perdere, contro di noi che siamo una delle compagini di vertice. L’unica cosa positiva di oggi sono i tre punti”.

Domenica prossima trasferta esterna contro l’insidiosa ASD Roma Centro, sfida preparatoria allo scontro diretto valevole per il primo posto del girone contro la Del Prete Virtus Latina, che andrà in scena il 23 Febbraio.

SERIE C MASCHILE

La fortuna non vuole proprio sorridere ai rossoblù. Stavolta il tie break consegna i due punti alla formazione della NFA SAET che si porta al quarto posto della graduatoria, mentre il sestetto di MIster Sansolini rimane ancora invischiato nella zona playout. Rimane come al solito il rammarico di perdere punti importanti non più per la salvezza (che sembra alla portata di Mancini e compagni) , ma per i playoff. 3-2 il risultato finale a favore della SAET con i parziali di 19-25, 25-18,21-25, 25-21 e 16-14. Il prossimo turno vedrà la Sartorelli Serramenti ritornare al Palazzetto sabato nello scontro diretto contro la Fenice Pallavolo, diretta concorrente per uscire dalla zona playout.