SERIE C MASCHILE

Sabato sera, di fronte al numeroso pubblico amico, il sestetto di MIster Sansolini centra la vittoria nel primo dei due scontri diretti per la salvezza. Con il 3 a 0 rifilato alla Fenice Pallavolo, Mancini e compagni si portano al decimo posto della graduatoria, ultimo posto utile per la salvezza diretta e possono guardare con maggiore ottimismo all’obiettivo playoff. La partita di sabato ha visto i rossoblù sempre padroni del gioco ed i parziali di 25-16, 25-19 e 25-21 ne sono la riprova.

In ogni caso, anche nei momenti di difficoltà, Mancini e compagni non sono crollati ma sono stati in grado di reagire, anche grazie alla prestazione super del suo capitano, che ha giocato una delle migliori partite stagionali. “Oggi per evitare rischi di perdere punti per strada, come avvenuto nelle settimane scorse – spiega Mancini nel post partita – l’abbiamo chiusa subito. La loro è una squadra giovane, che se lasciata giocare può mettere in difficoltà l’avversario. Siamo stati bravi. Era fondamentale per noi fare tre punti per rilanciarci in classifica e uscire finalmente dalla zona playout. I playoff? Restano lì, a portata di mano, per cui direi di continuare a crederci, anche perché non costa nulla. In quest’ottica sarà fondamentale la prossima partita, che giocheremo nuovamente in casa”.

Sabato prossimo altro scontro decisivo per i nostri portacolori in chiave salvezza, in quanto la Sartorelli troverà di fronte sul parquet del Palazzetto proprio la Top Volley Latina, con cui condivide la stessa posizione in graduatoria. 

SERIE C FEMMINILE

Margutta vittoriosa in trasferta contro l’ASD Roma Centro. Iengo e compagne avevano un unico risultato possibile per agganciare in vetta alla classifica il Top Volley Latina, sconfitto al tie break dalla Pallavolo Minturno. E le rossoblù non hanno tradito le attese vincendo per 1 a 3 con i parziali di 23-25, 22-25, 25-22 e 21-25. Anche stavolta sul 2 a 0, le nostre giocatrici non sono riuscite ad assestare il colpo del ko, rimettendo in gioco le romane. Nell’ultimo e decisivo set, le marguttine invece non hanno sbagliato, assestando il colpo del ko (21-25). Bene Iengo, vera trascinatrice della squadra, e Monachesi, che ha messo più di una toppa sugli attacchi avversari. “Siamo felici – spiega il tecnico Alessi Pignatelli – per due motivi. In primis perché ho visto una squadra solida, che ha fatto risultato su un campo difficile, dopo una partita combattutissima fino alla fine. E poi sono arrivate le buone notizie dagli altri campi. Se Virtus Latina è in difficoltà lo scopriremo sabato prossimo, visto che ci giochiamo contro. Sarà comunque già bello giocarsela, essendo a pari punti in classifica”.

Il prossimo sabato andrà in scena il match clou del girone B, con la Margutta che affronterà in trasferta proprio la capolista Latina.

error: Content is protected !!