I DIVISIONE FEMMINILE

Le rossoblù di Mister Mancini battono al Corsini La Rosa il Monterosi, squadra relegata nelle posizioni basse della classifica del girone, per 3 a 0 e risalgono al quarto posto a due punti dalla terza forza del campionato Sporting Vt. Sempre sul pezzo, Nirta e compagne hanno agevolmente regolato le avversarie con i parziali di 25-20, 25-21 e 25-19. E domenica prossima alla palestra dell’ITIS Marconi, le nostre ragazze incontreranno le pari categoria della ASD Civitavecchia Volley, attualmente posizionate a metà classifica.

II DIVISIONE FEMMINILE

Il derby di ritorno contro l’ASD Civitavecchia Volley, vede trionfare il sestetto ospite al tie break. Partita sottotono delle nostre atlete, che hanno trovato di fronte una compagine ben organizzata da Mister Sagnotti e con tanta grinta da vendere. Mentre le nostre avversarie attuavano una ottima fase difensiva, tanti nostri errori gratuiti, poca precisione in ricezione e difesa, la poca reattività non hanno consentito alla Martori Assicurazioni di imporre il proprio ritmo. Con questa sconfitta, visti i sei punti di vantaggio dalle inseguitrici, il sestetto allenato da Mister Taranta continua a mantenere il primato in classifica, anche se da ora non saranno più permessi passi falsi. Il prossimo turno vedrà le rossoblù affrontare al Corsini lo Sporting Viterbo, penultima in classifica.

III DIVISIONE FEMMINILE

Partita combattuta quella odierna, che ha visto fronteggiarsi al Palazzetto dello Sport di Magliano la compagine di casa Maglianese Volley e le nostre ragazze. Le rossoblù di Mister Sagnotti vengono sconfitte al tie break al termine di una partita che le ha  viste subito avanti di due set (parziali di 22-25 e 18-25). Le padrone di casa rimontano e portano a casa il terzo e quarto set (25-19 e 30-28 i parziali) per poi portare a casa i due punti per 15.13. La partita di Giovedì contro il Tuscania Volley, secondo in classifica, si conclude con una pesante sconfitta per 0 a 3 (parziali di 11-25, 22-25 e 15-25). Le rossoblù, con il punto conquistato in due gare, rimangono comunque terzultime, e si apprestano giovedì ad affrontare l’USD Montalto per il sorpasso in classifica.

UNDER 18 MASCHILE REGIONALE

L’ultima giornata si chiude per i gialloblù del Delta Volley Tuscania con una netta sconfitta contro la Virtus Roma, capolista del girone. 12-25, 12-25, e 15-25 i parziali a favore dei romani, segno di una indiscussa superiorità. Il Delta Volley Tuscania chiude all’ultimo posto della graduatoria, con soli 5 punti all’attivo.

UNDER 18 FEMMINILE PROVINCIALE

Le rossoblù di Mister Pignatelli centrano la finale provinciale strappando la vittoria in trasferta contro il Team Volley Lago, squadra che lo scorso anno aveva trionfato nella finale proprio contro i nostri portacolori. Alle rossoblù bastava vincere un solo set, invece la partita è stata molto combattuta ed i parziali sono stati in bilico fino all’ultimo, come dimostrano i tabelloni della partita (26-24, 25-18, 25-27, 16-25 e 13-15). Ora non resta che attendere il vincitore della sfida tra Civitavecchia Volley e Vbc Viterbo per conoscere l’avversario che contendere alle nostre atlete il trofeo provinciale.

UNDER 16 MASCHILE REGIONALE

Sconfitta prevedibile per la nostra compagine che milita nel campionato regionale di categoria. Avversario di turno era la Roma 7 Volley, seconda forza del girone. Ciononostante, i nostri giovani atleti hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i più quotati romani. 1-3 il risultato finale con i parziali di 25-22, 21-25, 23-25, 21-25. Nell’ultimo turno, i rossoblù provano il colpaccio e perdono al quinto set contro la Fenice Pallavolo. Sotto di 2 set a 0 (identici parziali di 25-17), il sestetto di Mister Sansolini rimonta e si aggiudica i successivi due set per 21-25 e 23-25. Il tie break è però fatale ai nostri ragazzi che terminano il girone piazzandosi al penultimo posto con 11 punti all’attivo.

UNDER 16 FEMMINILE REGIONALE

Era l’ultima partita della prima fase e le rossoblù avevano come obiettivo quello di migliorare i punti fatti nello stessa fase dello scorso anno, visto che oramai il quinto posto in graduatoria era stato blindato. E le giovani aspine non falliscono lo scopo, anche se la partita si è rivelata più ostica del previsto. Subito sotto di un set a 0, le rossoblù pareggiano i conti nel secondo set e addirittura si portano in vantaggio vincendo il terzo set. Il quarto set, rocambolesco si conclude a favore delle pontine. Fortunatamente il combattuto tie break sorride al sestetto civitavecchiese che quindi porta a casa i due punti. Il tabellino della partita: 21-25, 25-12, 25-16, 24-26, 16-14. Ora non rimane che attendere l’inizio della seconda fase che porterà alle finali regionali e successivamente a quelle nazionali.