SERIE C MASCHILE

Dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Fenice Pallavolo, la Sartorelli Serramenti fa suo anche lo scontro diretto contro il Top Volley Latina. Nonostante la pesante assenza di Brunelli, sostituito egregiamente nel ruolo di opposto da Mocci, Il risultato non è mai stato in discussione, e, tranne qualche breve passaggio a vuoto, il sestetto di MIster Sansolini ha dominato il gioco senza mai registrare cali di tensione. 3 a 0 il risultato finale con i parziali di 25-16, 25-17 e 25-20,con il tecnico Alessandro Sansolini che nell’ultimo set ha spedito in campo anche qualcuno dei più giovani. In particolare sono scesi in campo il centrale Capparella, e Grossi, rientrato proprio in questo turno dal problema al ginocchio che lo ha bloccato per oltre un mese. “Siamo stati bravi – afferma Sansolini – e sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo tenuto a bada un avversario che poteva diventare insidioso, grazie una buona difesa. Possiamo crescere ancora, ovviamente, e dobbiamo farlo in particolare a muro. La gara di andata contro il Top Volley Latina è stata la mia prima partita sulla panchina della Sartorelli Asp e tante cose sono cambiate da allora: una su tutte, la voglia di tornare a lavorare in palestra per migliorare. Continuiamo così e proviamo a raggiungere i playoff”.

Per i rossoblù si spalanca quindi la missione playoff che passa necessariamente per il prossimo turno, dove Mancini e compagni dovranno mantenere quanto di buono fatto finora e cercare di portare a casa i tre punti dallo scontro esterno con il Egeria Volley Club Nepi, penultima forza del girone.

SERIE C FEMMINILE

La Margutta crolla nello scontro diretto contro la Del Prete Virtus Latina a Latina e perde il primato in classifica e scivola al terzo posto, vista la vittoria del Volley Friends contro il  Minturno. 3 a 0 il risultato finale per la Del Prete con i parziali di 25-18, 25-15 e 25-19. Iengo e compagne non sono praticamente mai riuscite durante tutto l’arco della sfida, a mettere in difficoltà le avversarie, che hanno avuto vita facile per la conquista dei tre punti. Probabilmente ad incidere sulla prestazione negativa delle civitavecchiesi è stata la pressione di un match dalla posta in palio pesantissima. Il tecnico Alessio Pignatelli ha provato a cambiare a gara in corso le interpreti, spedendo in campo tutte le giocatrici a propria disposizione, senza però riuscire a cambiare l’inerzia della sfida.

“Sicuramente ha inciso anche quello – spiega l’allenatore Pignatelli – ma ho visto una squadra che non è nemmeno scesa in campo. Non abbiamo neanche provato ad impensierire le nostre avversarie e questa è la cosa che mi dà maggiormente fastidio. Peccato, ma il campionato non è finito. Dobbiamo continuare a crederci fino alla fine”.

“Le nostre avversarie sono scese in campo con gli occhi della tigre – racconta il dirigente della femminile e vicepresidente dell’Asp Marina Pergolesi – e noi siamo diventate il loro pasto senza provare a divincolarci. Non siamo riuscite a dare battaglia e a giocare la nostra pallavolo, agevolando il compito delle pontine. Adesso mi aspetto una reazione da squadra. A livello di prestazione abbiamo toccato il fondo, ovviamente in modo relativo ed in un gara sicuramente difficile, e adesso dobbiamo spingere su quel fondo, in modo forte, per rivenire a galla in modo deciso. Voglio vedere le ragazze tornare a giocare, ognuna con il proprio livello, già da sabato contro il Terracina, perché la stagione è ancora lunga ed il primo posto resta alla nostra portata”.

Sabato prossimo infatti altro scontro importante in chiave playoff, in quanto al Palazzetto il sestetto di Mister Pignatelli dovrà vedersela contro il Futura Terrracina, quarto in graduatoria.