SERIE C MASCHILE

Prestazione maiuscola della Sartorelli Serramenti che, per nulla intimorita di trovarsi davanti alla corazzata Zagarolo, finisce per sfiorare l’impresa al Palazzetto. Di fronte al numeroso pubblico accorso, sostenuta da un tifo incessante e stimolante, i rossoblù di Alessandro Sansolini fanno subito capire agli avversari che non avrebbero auto vita facile aggiudicandosi il primo parziale per 25-21. Gli ospiti pareggiano i conti  vincendo il secondo set per 23-25, ma Mancini e compagni, con una prova corale superba, si riportano sul 2-1 vincendo la terza frazione per 25-17. Il quarto e quinto set vanno però agli ospiti per 19-25 e 10-15.

“Peccato – afferma il capitano Luigi Mancini nel post partita – perché potevamo addirittura chiuderla sul 3-1 per noi. Per quel che riguarda la prestazione non c’è che da essere felici perché abbiamo messo in difficoltà uno squadrone come lo Zagarolo. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora e per questo continuiamo a lavorare sodo in palestra. Non smettiamo di credere ai playoff, che sono alla nostra portata”.

Rimane comunque la soddisfazione di aver gareggiato alla pari con una formazione che sta facendo campionato a sé stante. Bene il fondamentale del muro, che ha retto per tutto l’incontro, ma soprattuto a dare valore alla prestazione è che si è vista una squadra unita e grintosa, ottimi presupposti per un ambizioso proseguio del campionato.

Per quanto riguarda la classifica, il prezioso punto guadagnato consente di allontanare ancora di più le zone basse della classifica, e mantenere a poca distanza (due punti) la zona playoff. E sabato prossimo la trasferta contro il Volley Fiumicino rappresenta un importante punto di svolta, in quanto la formazione romana occupa l’ultimo posto disponibile per i play off a due soli punti di distanza dai rossoblù.

SERIE C FEMMINILE

Per quanto riguarda la prima squadra femminile, la Margutta affrontava in trasferta il Casalandia Dream Team, avversario abbordabile invischiato nelle zone basse della classifica. In ogni caso, era necessario affrontare l’impegno senza distrazioni per non perdere terreno in classifica. Iengo e compagne non tradiscono le attese,  vincono 0-3  con i parziali di 19-25, 20-25 e 26-28 e rimangono seconde  in classifica, insieme alla Del Prete Virtus Latina, ad un solo punto dal Volley Friends.

“Bene così – spiega Pignatelli – per quel che riguarda il risultato. La concentrazione però non deve mai abbassarsi sotto una certa soglia perché alcune partite rischiano di complicarsi irrimediabilmente. Non sono arrivate sorprese dalle nostre dirette concorrenti, ma pensiamo solamente a noi e andiamo avanti così”.

Anche il prossimo turno dovrebbe arridere almeno sulla carta alle ragazze di Mister Pignatelli, in quanto al Palazzetto si  troveranno di fonte la non irresistibile Spes Juventute Pallavolo.