SERIE C FEMMINILE

Iengo e compagne non falliscono l’appuntamento con la vittoria tra le mura amiche del Palazzetto, gremito di tifosi accorsi per sostenere le proprie beniamine. Le rossoblù si trovavano di fronte lo Spes Juventute Pallavolo, squadra non certo irresistibile, peraltro terzultima in graduatoria, ma era necessario mantenere la concentrazione e non abbassare la guardia. Le ragazze di Mister Pignatelli tengono fede al proprio impegno e pur non sfoderando una prestazione di alto livello portano a casa i tre punti con i parziali di 25-20, 25-16 e 25-20.

Note positive sono state le prestazioni della solita Monachesi,  impeccabile nei suoi interventi, del capitano Iengo, raramente contrastata dalle avversarie, ed il rientro di Federica Belli, che sarà utilissimo per ravvivare la potenza di fuoco delle rossoblù. Approfittando della sconfitta esterna del Volley Friends contro il temibile Futura Terracina e della sofferta vittoria al tie break per la Virtus Latina contro l’Onda Volley, le rossoblù si ritrovano momentaneamente al comando della classifica, anche se la mancanza di continuità delle squadre di vertice favorisce continui ribaltoni.

“Siamo felici – ammette il tecnico Alessio Pignatelli nel post partita – prima di tutto per la nostra prestazione. Abbiamo chiuso immediatamente la pratica, nonostante la Pro Juventute si sia presentata al Palasport per la prima volta in questo campionato al gran completo e nonostante qualche defezione per la nostra squadra. Ovviamente ci prendiamo con soddisfazione questo primo posto, aggiungo meritato per quello che stiamo facendo. Siamo senza dubbio la squadra più continua e siamo state premiate per questa nostra caratteristica”.

Sabato prossimo altro turno apparentemente facile per la Margutta, visto che farà visita all’ASD ROMA 86, penultima in classifica.

SERIE C MASCHILE

Dopo una serie promettente di risultati positivi, i rossoblù di MIster Sansolini steccano il primo tentativo di entrare prepotentemente nel discorso playoff. L’avversario di turno era il temibile Volley Fiumicino che era distante solo due lunghezze dalla Sartorelli. Il primo set, andato ai romani è stato una vera e propria battaglia conclusasi 42-40. I romani, rinfrancati dal risultato del parziale appena vinto, portano a casa anche il secondo set, stavolta agevolmente con il risultato di 25-17. I rossoblù non si perdono d’animo e riducono il distacco portando a casa la terza frazione per 20-25, ma poi cedono definitivamente al quarto set per 25.12.

“Ci siamo complicati la vita da soli nel primo set – ammette Mancini – e alla fine lo abbiamo perso. Questo ha condizionato la gara per noi. Siamo andati in difficoltà contro l’opposto e i due martelli e abbiamo tardato a trovare le contromisure giuste. Abbiamo anche accennato una reazione, ma poi ci siamo di nuovo persi per strada. Dispiace per aver sciupato una grande occasione per recuperare terreno sui nostri avversari diretti. Ma non è ancora finita. Dobbiamo crederci, anche perché sabato prossimo ospitiamo la Maglianese e possiamo rimetterci in carreggiata”.

Ora la classifica vede la Sartorelli distante 5 punti dalla zona play off, e solo un punto dalla zona play out. Sarà quindi necessario riprendere la striscia positiva fina da sabato prossimo, quando al Palazzetto verrà la Maglianese Volley, squadra anch’essa in lizza per i play off.