I rossoblù di MIster Sansolini non tradiscono le attese e prendono i tre punti al Palazzetto contro la Roma 7 Volley. Mancini e compagni hanno passeggiato sul velluto e non hanno deluso i numerosi tifosi presenti sugli spalti, fornendo buone trame di gioco e non registrando cali di tensione. Probabilmente la gara è diventata più agevole dopo il primo set, vinto nel rush finale dai civitavecchiesi grazie a due ace consecutivi in battuta di Maldera. Si è rivisto in campo anche Martelli, che nonostante abbia salutato la squadra due settimane fa per motivi di lavoro, ha trovato le energie per tornare a Civitavecchia e per dare il proprio contributo in campo. 3 a 0 il risultato finale con i parziali di 25-21, 25-19 e 25-15.

Con questa vittoria i rossoblù hanno ottenuto la salvezza matematica in serie C e soprattutto rimangono attaccati alla lotta play off, a due soli punti dalla NFA Saet, autore di un’importante vittoria esterna contro la Roma Volley di Fabio Cristini.

“Ci trovavamo in una situazione di classifica che non ci apparteneva – afferma il tecnico Alessandro Sansolini – ma che ci vedeva comunque coinvolti. Non avevo nessun dubbio, anche quando eravamo a quasi dieci punti dalla salvezza diretta, che ce l’avremmo fatta. Adesso che siamo salvi, ci vogliamo divertire, come ogni fine settimana. L’obiettivo è vincere le ultime tre partite che mancano alla fine della stagione, continuare il nostro processo di crescita, e vedere se riusciamo ad entrare nei playoff, sfruttando qualche passo falso delle dirette concorrenti”. Il prossimo turno vedrà Mancini e compagni impegnati in trasferta con l’ASD Volley Life, distante solo due punti in graduatoria.