SERIE C MASCHILE
Prova di carattere del sestetto allenato da MIster Sansolini, che al Palazzetto gioca una partita concentrata e senza errori. e mette al tappeto la Roma Volley di Fabio Cristini, vincendo per 3 a 0. Il primo set scivola subito via a favore del sestetto di casa per 25-15, mentre gli altri due set (parziali di 25-22 e 25-23) sono stati combattuti punto a punto, con i romani che, ormai sicuri della qualificazione ai play-off, hanno cercato di mettere comunque in difficoltà la Sartorelli.
Da sottolineare l’ottima prestazione dell’opposto Mocci, che ha messo in enorme difficoltà la difesa avversaria. Bene anche Brunelli, utilizzato da coach Sansolini da centrale, insieme a Maldera, vista l’assenza di Piscini.
“Abbiamo chiuso nel miglior modo qui al Palasport – spiega il capitano Luigi Mancini – con una bella vittoria ed una bella prestazione. Volevamo nuovamente dimostrare il nostro valore e ci siamo riusciti, al cospetto di una Roma Volley alla quale volevamo fare lo sgambetto. È la dimostrazione che siamo partiti con un pizzico di ritardo in questa stagione, ma che questa è una squadra che meriterebbe di giocare i playoff per quello che ha dimostrato in campo e per la crescita che c’è stata durante l’anno. Ripartiamo comunque da basi solide”.
La Sartorelli si congeda quindi dal proprio pubblico con una bella e convincente vittoria, che premia il lavoro costante del gruppo e del loro MIster Sansolini, che dovrà costituire il punto di partenza per il prossimo anno sportivo. Per quanto riguarda la classifica, in attesa della sfida odierna tra Fenice e Nfa Saet, i rossoblù si portano momentaneamente ad un punto dalla zona playoff. Sabato prossimo l’ultima giornata vedrà i rossoblù di Capitan Mancini fare visita al Roma XX Volley e sperare nei passi falsi di Volley Fiumicino, Maglianese e Volley Life Viterbo per raggiungere l’insperata qualificazione ai play-off.
SERIE C FEMMINILE
La Margutta Asp conquista tre punti importanti in trasferta e vede veramente vicino il traguardo della promozione in B/2. A Minturno, la formazione di casa, seppur salva ed ormai senza obiettivi per la stagione sportiva in corso, vuole ben figurare contro la capolista e da vita ad un incontro combattuto soprattutto nel quarto set conclusosi per 23-25 a favore di Iengo e compagne. 1 a 3 il risultato finale per le rossoblù con i parziali di 17-25, 25-20, 18-25 e 23-25.
“Sono contentissimo del risultato – afferma Alessio Pignatelli – ma è stata davvero dura. Noi ci abbiamo messo del nostro per complicarci un po’ la vita da sole, ma va detto che Minturno ha giocato una signora partita. Siamo state brave a crederci fino alla fine, soprattutto nel quarto e decisivo set nel corso del quale non abbiamo mai mollato. Abbiamo trovato diverse difficoltà con le schiacciatrici, ma abbiamo avuto dalla nostra una super Monachesi, che ha salvato l’impossibile. Bene anche i centrali Monti e Brighenti. Adesso si torna in palestra per preparare l’ultima”.
Per quanto riguarda la classifica, la situazione resta immutata in virtù della vittoria esterna del Volley Friends con lo stesso risultato di 1-3 contro il Revolution Quintilia. Sabato prossimo l’epilogo del campionato, con le rossoblù che al Palazzetto incontrano l’ASD Duemila 12, squadra già classificata i playoff con l’obiettivo di migliorare la propria posizione in classifica. La Margutta, in virtù dei tre punti di vantaggio sul Volley Friends, ha a disposizione tre risultati su quattro in quanto anche un’eventuale sconfitta al tie break consentirebbe di festeggiare la promozione nella categoria nazionale.