Ore 20:20. Le ragazze in campo e il numerosissimo pubblico accorso al Palazzetto esplodono in un grido di gioia liberatorio. Iengo e compagne hanno appena portato a casa il terzo set e guadagnato il punto prezioso che spalanca alla Margutta Asp le porte del campionato di Serie B/2 per il prossimo anno.

In un attimo vengono cancellati i dispiaceri delle mancate promozioni delle scorse due stagioni, soprattutto quella sfuggita per un soffio dello scorso anno. Le ragazze festeggiano e sembrano dimenticarsi di dover rientrare per disputare il resto della partita, ma tanta è la gioia e la voglia di festeggiare.

Insomma, la Margutta ha compiuto un’impresa storica: riportare la pallavolo cittadina ai fasti di un torneo di rilevanza nazionale. E lo ha fatto soffrendo inizialmente, quando le avversarie del Duemila 12, per nulla intimorite e determinate a migliorare la propria posizione per i play off, portavano a casa il primo set, con la squadra rossoblù bloccata dalla tensione e fuori partita. Sugli spalti il pubblico non smetteva  di sostenere le proprie beniamine, con un tifo degno dei migliori palcoscenici calcistici. Iengo e Correra e Monachesi prendevano in mano la squadra e, a poco a poco, si rivedeva la Margutta a cui siamo abituati: tutta grinta cuore e pallavolo giocata. Riportato in pari il punteggio, la Margutta non si fermava più e, mano a mano che si avvicinava il fatidico 25, ogni punto era un grido sempre più crescente di liberazione. Arrivava quindi il  magistrale colpo di Tania Correra, che spalancava le porte al sogno. Il rientro in campo dopo i primi festeggiamenti vedeva la Margutta ormai padrona del campo, con  il pubblico che contava  solo i punti che mancavano al fischio finale. Via ai veri festeggiamenti e foto di rito, le rossoblù sono incontenibili. E’ B/2….. grazie  ragazze, ci avete fatto sognare!!!!