Si sono svolte oggi le finali regionali Under 18 maschile e femminile ed il Palazzetto si è riempito di tantissimi appassionati di pallavolo, desiderosi di vedere all’opera giocatrici pronte ormai a spiccare il volo abbandonando la pallavolo giovanile. 

Sotto l’ottima supervisione dei dirigenti delle due società organizzatrici, l’ASD Pallavolo Civitavecchia e l’ASD Civitavecchia Volley, le giocatrici in campo hanno sfoderato numeri che hanno soddisfatto anche i palati più esigenti.

In campo femminile, Volleyrò Casal de Pazzi si è laureata campione regionale, battendo il Volley Friends, in quella che si preannunciava come una finale annunciata. Il Volleyrò è stato sempre padrone del campo soprattutto nei primi due set conclusi 25-15 e 25-17. Solo nel terzo set, il Volley Friends riusciva a tenere testa alle avversarie, che però portavano a casa la finale vincendo il terzo set per 25-22.

 

Più equilibrata la finale per il terzo posto (valevole anch’esso per l’accesso alle fasi nazionali) tra Volley Group Roma e Futura Terracina. A spuntarla meritatamente è stato il Futura Terracina con il risultato di 3 -0 (parziali 21-25, 23-25 e 14-25), grazie ad una buona prestazione nella fase di difesa e con un buon funzionamento del muro. Anche al Corsini La Rosa, dove si svolgeva la partita, il pubblico ha riempito gli spalti e sostenuto le proprie beniamine incessantemente.

 

In campo maschile, la Fenice Pallavolo conquista il trofeo regionale battendo per 3-0 il Sempione Giro. La Fenice parte subito forte nel primo set, ma il Sempione non demorde (ottima la prestazione del libero rossoblù) e addirittura per ben due volte ha l’occasione per portare a casa il set. Purtroppo alla fine la spunta la Fenice Pallavolo per 28-26. Gli altri due set vanno sempre alla Fenice per 25-22 e 25-19.

 

Grande festa di pubblico durante le premiazioni. Da ricordare che prima dell’inizio delle finali il nostro atleta Massimiliano Foschi è stato premiato per la recente vittoria alle Olimpiadi della Matematica di Cesenatico e per il terzo posto alle Olimpiadi della Matematica dei Balcani. Il giovane rossoblù vanta già un ricchissimo palmares, nonostante la giovane età: Medaglia d’oro alle Olimpiadi della Matematica nel 2018; Oro ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici di Parigi nel 2016 e nel 2017 e bronzo nel 2018; Oro al Campionato Nazionale di Giochi Matematici della Bocconi nel 2016 e 2018; Campione nazionale di Geometriko nel 2016 ed infine bronzo alle recenti Olimpiadi Nazionali della Fisica.