In questi giorni la grande pallavolo giovanile è approdata a Castellana Grotte, dove si sta svolgendo la 28° Edizione Del Monte Junior League, riservata alle Under 20 giovanili delle squadre di Serie A. La prima giornata non ha sorriso alla Maury’s Italiana Tuscania Assicurazioni, dove militano i giovani atleti rossoblù Capparella e Ranalli.
Il primo incontro ha visto Tuscania perdere 3 a 2 contro la Sir Safety Perugia (25-20, 14-25, 25-23, 25-22), dopo essere stata per ben due volte in vantaggio. Nella seconda partita i campioni d’Italia della Materdomini Volley.it hanno dominato la formazione viterbese per 3 a 1 (parziali 25-17, 25-15, 16-25, 25-19). AL termine della prima giornata si sono già qualificate per la semifinale Materdomini, Perugia, Civitanova e Trento.
Domani, venerdì 24 maggio, sono in programma le chiusure dei gironi, decisive per gli abbinamenti degli scontri diretti. Nel tardo pomeriggio si svolgeranno le Semifinali. Sabato 25 maggio in mattinata sono previste le Finali dalla 3a all’8a posizione, sfide che faranno da preludio all’assegnazione del “Trofeo Massimo Serenelli”. A sancire i nuovi campioni della più importante competizione nazionale giovanile sarà la resa dei conti in scaletta alle 16.30 sul campo del PalaGrotte.
Tutte le partite, tranne la Finale per il 1° posto, saranno visibili in streaming sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A.
La Finalissima verrà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.legavolley.it e www.elevensports.it) a partire dalle ore 16.30.
Questi gli Under 20 della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Daniele Bilancini, Francesco Capparella, Mattia Della Rosa, Marco Gentilini, Michele Innocenti, Alessio Lentola, Luca Mugnaini, Marcorocco Panciocco (k), Alessio Ragoni, Matteo Ranalli, Emanuele Saccone, Luca Sartori.
Allenatori: Victor Perez Moreno e Vincenzo Nacci, Dirigente: Marco Cipolloni