Si sono svolte questa nella splendida cornice del Palazzetto le finali del II Torneo Corsini La Rosa. Ad aprire le danze la finale per il terzo e quarto posto, che vedeva fronteggiarsi lo Scarsenal (reduce dalla brutta sconfitta in semifinale contro la Mangiasassi) e la M&CA di Ennio Sagnotti. Lo Scarsenal, rimaneggiata in alcuni ruoli, con addirittura quattro palleggiatori in campo contemporaneamente, riesce comunque a portare a casa il bottino pieno e conquistare la terza piazza.
Subito dopo, per le prime due posizioni, la Mangiasassi di Brunelli affrontava il Team Chiappetto di Capparella. Scambi lunghi e buone giocate hanno coinvolto il pubblico presente al Palazzetto, con la Mangiasassi che ha fornito una buona prova corale e di gruppo, mentre Il Team Chiappetto è sembrato più appoggiarsi sulle giocate di Capparella, punto di riferimento per il palleggiatore. L’incontro si è concluso al tie break, dominato dalla Mangiasassi. Quello che conta è che in queste giornate il vero vincitore è stato il divertimento e la voglia di divertirsi, che hanno coinvolto tutti i giocatori in campo.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la riuscita della manifestazione: sperando di non tralasciare nessuno, Francesco Milea, organizzatore infaticabile; Aldo Scenna, arbitro di grande correttezza e simpatia (memorabili le sue “contese”); Mario Carmignato ed Ezio Baffetti, rigorosi segnapunti sempre attenti e vigili; Sergio Mori, il nostro “occhio sul campo”, che con le sue bellissime foto ha fissato per tutti noi i ricordi di questo torneo (vi invitiamo a guardare la gallery del torneo). Non rimane quindi che chiudere il sipario del torneo, in attesa di riaprirlo tutti insieme il prossimo anno.