Seconda partita ed altrettante vittorie sono il biglietto da visita della Margutta Litorale in Volley in questa fase di precampionato, dove ancora si stanno mettendo a punto tattiche ed equilibri che caratterizzanno il proseguo della stagione.

Vittima di turno il Volley Terracina, che esce sconfitto dal Palazzetto di Via Barbaranelli con il risultato di 3 a 1. Eppure le nostre portacolori hanno dovuto faticare non poco per regolare le giovani avversarie che partivano subito in maniera grintosa e portavano a casa il primo set per 26-28. La Margutta ricomincia a macinare punti, affidandosi soprattutto all’esperienza del capitano Iengo, alla buona vena dell’opposto Correra e del libero Monachesi. Le ragazze di Mister Pignatelli portano così a casa i restanti tre set, soffrendo nel secondo e terzo set (vinti entrambi per 25-23) e convincendo nel quarto set (vinto per 25–18). 

Ora l’ultimo ostacolo alle finali del 12 Ottobre al Palazzetto rimane il Giò Volley Aprilia che, battuto per 3 a 2 dal Volley Friends, si torva distanziato di un punto e Mercoledì 2 Ottobre tra le mura amiche tenterà di fare lo sgambetto alle civitavecchiesi.