Mese: Gennaio 2020
Ci ha lasciati Pino Cristini.
I pallavolisti locali di tutte le età da oggi sono un po’ più soli. È, purtroppo, venuto a mancare, nelle prime ore della giornata, Giuseppe Cristini, per tutti e da sempre Pino, un autentico pilastro della nostra società dalla fine degli anni ‘70 fino ai primi anni del nuovo millennio.
Pino aveva fatto di questa meravigliosa disciplina sportiva la propria ragione di vita.
Aveva iniziato a praticare la pallavolo nel periodo della sua adolescenza, un infortunio a dir poco devastante lo rese, a soli 18 anni, tetraplegico e lo costrinse ad abbandonare l’attività sportiva.
Il suo grande amore per il volley, però, era rimasto immutato. Qualche anno dopo l’infortunio si rimise in gioco, assumendo la carica di Segretario della nostra Società incarnando, nel miglior modo possibile, la figura del dirigente sportivo.
Profondo conoscitore del volley giocato e dirigente da portare ad esempio per l’impegno profuso nel gestire in maniera encomiabile la segreteria e i rapporti istituzionali. Soprattutto uomo di grande spessore morale e indiscussa onestà e rettitudine.
Ci stringiamo idealmente in un caloroso abbraccio ai suoi fratelli, che era solito chiamare “i miei angeli custodi”, Francesco e Antonio, ai nipoti Letizia, Adriana, Irene e Fabio, all’adorata cugina Ileana e a tutti i suoi familiari.
Vogliamo salutarlo prendendo in prestito i versi di una poesia di Federico Roversi, che ha tradotto in verbo il pensiero che accompagna molti di noi in questo momento:
“Non posso tenerti per mano e allora ti tengo nel cuore.
Ed è lì che sei e sarai presenza, eterna.
Ed è quello il posto più bello che ho.
Mi diranno che non posso toccarti. Vero, ma nel cuore io ti sento.
Mi diranno che non posso vederti. Vero, ma gli occhi ricoprono le distanze e nel cuore non c’è distanza.
Mi diranno che non posso udire la tua voce. Vero, ma io ti ascolto e in me fai rumore!
Mi diranno che non posso parlarti. Vero, ma cosa servono le parole, tu mi fai battere il cuore. E se il cuore è l’organo della vita, anche se io non ti tengo per mano, non ti vedo e non ti parlo, faccio molto di più, ti tengo nel cuore …. io ti tengo nella mia vita”.
Ciao Pino, che la terra ti sia lieve.
La camera ardente è stata allestita presso il Campus Bio- Medico in Roma ed è aperta, oggi, dalle ore 9,00 alle ore 15,45.
Le esequie saranno celebrate domani 28 gennaio alle ore 15,30 presso la Chiesa del Sacro Cuore in Civitavecchia.
Per espresso desiderio di Pino, si prega di astenersi dal portare fiori, in alternativa si può fare, presso la chiesa stessa, una libera donazione alla Associazione “Il Timone” onlus
ASP Litorale In Volley Civitavecchia Campionato 1* Divisione F
Sembra procedere alla grande il periodo propositivo delle mancine nel loro campionato di prima divisione!
Le ragazze portano ancora a casa 3 punti d’oro, che aprono delle porte ottimissime per l’inizio del girone di ritorno.
La loro voglia di vincere si impone sul campo della Nuova Volley Ostia, dove le aspine di Coach Luigi Mancini e Dirigente Marco Amoni si sono imposte con grinta e cuore per portare a casa un altro successo.
(i parziali 25-22/ 25-19/ 25-22)
Desiree Possenti si impone nel match, portando la squadra a vincere la penultima partita del girone di andata, aiutata da una buona prestazione complessiva delle compagne.
Domenica incontreranno al “Corsini – La Rosa” il A.S. Volley Allumiere
VOLLEY S3 e SPIKE BALL
UNA GIORNATA DI SPORT, “SANO” AGONISMO E DIVERTIMENTO
con il “VOLLEY S3 e SPIKE BALL”
L’ ASP Civitavecchia Pallavolo Civitavecchia ospita DOMENICA 26 GENNAIO dalle ore 9,30 alle 12,30 presso il Palazzetto di Civitavecchia il primo appuntamento dell’anno di “Volley S3 e Spike Ball” organizzato dal Fipav CT Viterbo, che in collaborazione con le varie società ospitanti, indice un vero e proprio Torneo federale itinerante per tutta la provincia e non solo. Si comincia a dicembre con la festa di Natale, per arrivare al 31 Maggio con altre 10 tappe, con la partecipazione di centinaia di bambini e bambine dai 6 agli 11 anni ad ogni appuntamento, tutto all’insegna del “sano” agonismo e del divertimento
DATE CONCENTRAMENTI
26 gennaio 2020 APS PALL.CIVITAVECCHIA
26 gennaio 2020 JVC CIVITA CASTELLANA
16 febbraio 2020 VOLLEY VITERBO
16 febbraio 2020 MONTALTO
15 marzo 2020 ASD POL. MAGLIANESE VOLLEY
5 aprile 2020 ASD PALL. TARQUINIA
19 aprile 2020 ASD CIVITAVECCHIA VOLLEY
19 aprile 2020 ISCHIA DI CASTRO
10 maggio 2020 VITERBO con Amore
31 maggio 2020 ASD V. ACADEMY CIVITAVECCHIA
Attività giovanile – Marchio di qualità ARGENTO
Un grande momento che certifica l’assegnazione del marchio FIPAV Argento maschile e femminile per l’attività giovanile.
Dopo 56 anni l’ASP Civitavecchia ha ancora molto da dire e molto da fare soprattutto per i giovani e con i giovani.
Grazie a tutti coloro i quali hanno contribuito a questo ragguardevole traguardo.La Vice Presidente dell’ASP Marina Pergolesi: “I premi sono sempre molto graditi ma quello che conta è dare significato alla parola sport. Dove farlo. Con chi farlo.
Se qualcuno riuscirà a tenere a bada la propria autostima allora il significato sarà colto.
Che l’ASP Civitavecchia si sia aggiudicata questo importantissimo riconoscimento ci onora e ci conferma che il nostro buon lavoro continua senza incertezze”.
La storia siamo noi ️
Revolution litorale in volley espugna albano

La Revolution litorale in volley espugna Albano e consolida il terzo posto in classifica. Con una prestazione di ottima fattura con il punteggio di 3-1 (19/25 25/20 24/26 22/25), i ragazzi di Sansolini ottengono una vittoria molto importante a due giornate dalla fine del girone di andata a soli due punti dalla vetta. Prossima gara in trasferta sul campo della Roma 12 per continuare a sognare.
Le “mancine” ad un passo dalla vetta
Dopo lo stop natalizio che le ha viste sempre impegnate negli allenamenti e nel torneo “volley-fania”, a Carsoli, dove si sono aggiudicate il terzo posto, le nostre “mancine” tornano al Corsini La Rosa per incontrare l’ecosantagata Civitacastellana , portando a casa l’ennesima vittoria.
La partita richiedeva di certo una buona concentrazione e costanza in quanto le avversarie, molto giovani, potevano metterci in difficoltà mentalmente perche non molto esperte.
Gli allenamenti costanti e assidui durante lo stop natalizio però hanno fatto si che le “Mancine” sono rimaste in gara e sempre pronte su ogni pallone, anche se con un indice di errore non molto basso.
Buona prestazione di tutte le atlete, che si sono interscambiate in ogni set.
Nella rosa, capitanata da Alessandra Demartis, fa ritorno Giulia
Tarantino, palleggiatore lontano dal campo da vario tempo, che entra in partita a scaldare le mani!
La vittoria di oggi (25-14 / 25-16 / 25-17) lascia le ragazze al loro II posto a soli 2 punti dalla prima in classifica , sporting Viterbo, che oggi incontra il team volley lago Bracciano, attualmente quarta in classifica.
Martori assicurazioni sugli scudi
Alla ripresa del campionato di serie D femminile la Martori Assicurazioni Litorale in Volley riprende da dove aveva lasciato l’anno passato cioè con una vittoria. Al palazzetto di Civitavecchia Les enfantes terrible piegano per 3-0 la Roma 86. 25-11 25-20 25-17 questi i parziali di una gara giocata dalle assicuratrici con grande personalità, tattica e tecnica. Con questo risultato le ragazze di coach Taranta si piazzano al quarto posto che vorrebbe dire partecipare alla coppa Lazio. I frutti di un lavoro quotidiano in palestra si stanno evidenziando con questa vittoria, ma anche in settimana quando le nostre ragazze impegnate nel campionato under 18 femminile di eccellenza hanno tenuto testa alla fortissima Volley Friends, pur perdendo ma con una prestazione eccellente. Sabato prossimo la Martori Assicurazioni avrà un turno ancora casalingo contro l’Aurelio Bitossi gara che si giocherà alla Palestra Corsini-La Rosa ore 19.30- Sognare non costa nulla Forza Les enfantes terrible.
Pallavolo: Pignatelli sorride, tegola Priolisi per Sansolini
Cede, invece, la Revolution, che alla Corsini-La Rosa viene battuta per 3-1 dal Tarquinia. Ma non è stata la sconfitta, in realtà, ad essere la vera brutta notizia del match, visto che Priolisi ha subìto un infortunio alla caviglia. “Mauro si è fatto male alla stessa caviglia che gli aveva già dato problemi – spiega coach Alessandro Sansolini – ora starà fermo una settimana e poi valuteremo il da farsi. Di sicuro per noi non è iniziato al meglio l’anno”.
Fonte TRC
Grande festa per “L’ultima schiacciata dell’anno”
Grande festa a Civitavecchia per “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019 seconda edizione del Torneo di pallavolo giovanile Città di Civitavecchia, organizzata dal Consorzio Litorale IN Volley – A.S.D. Pallavolo Civitavecchia Volley e ASD Civitavecchia Volley –
Quest’anno ha avuto una risonanza ancora più grande, tanto da essere considerato dalla Città e dalla Federazione un evento di riferimento per tutta la regione e non solo.
Un progetto ambizioso sostenuto dal Main Sponsor CONAD, patrocinato dal Comune di Civitavecchia e dal CR Lazio FIPAV, con i partner dell’evento l’ITIS G.
Marconi Liceo-scientifico sportivo Civitavecchia e la Polisportiva “G. Castello “ di Roma.
Gli obiettivi sono molteplici, dal motivo etico-morale che si esplica con la creazione di un ambiente sano, ricco di valori e atleti appassionati, a quello sociale.
Oltre trecentocinquanta tra atleti, 13 società provenienti dal Lazio e dalla Toscana, divisi in 28 squadre per 4 categorie. Hanno vinto il torneo la CV Volley Rossa per la categoria under 13, per l’under 14 la
CV Volley, under 16 il Volley Cecina e under 18 l’ASD Pallavolo Civitavecchia.
Autorità presenti il sindaco Ernesto Tedesco, il vicepresidente della Commissione Sport Matteo Iacomelli, l’onorevole Alessandro Battilocchio, Andrea Burlandi, Presidente Fipav CR Lazio, Carlo Serpieri CT Fipav VT, il professor Enzo D’Arcangelo Presidente della Polisportiva G. Castello, la fiduciaria CONI Stefania Di Iorio, il preside Nicola Guzzone del IIS Marconi.
Divertimento, impegno e grande qualità tecnica hanno caratterizzato l’intero evento che ha confermato e superato il grande successo ottenuto già lo scorso anno. Al termine dell’evento le società sportive, gli arbitri, gli atleti e le autorità partecipanti sono stati omaggiati con dei riconoscimenti.
Risultati, foto ed altro su: http://www.ultimaschiacciata.it/