La Margutta ASP blinda la terza posizione in classifica, a due giornate dal termine della regular season, battendo il Sempione per 3 a 0 tra le mura amiche del Palazzetto. L’esordio di Mister Pignatelli fila via senza particolari problemi, con le rossoblù che mantengono saldamente le redini dei gioco per tutti e tre i set, terminati a favore delle civitavecchiesi per 25-21, 25-13 e 25-18.

Troppo il divario tecnico e la differenza anche nelle motivazioni dalle avversarie, che ormai non avevano più molto da chiedere al campionato, a differenza di Iengo e compagne, ancora in corsa per conquistare il secondo posto.

“Sono molto soddisfatto della vittoria – ammette Pignatelli a fine partita – arrivata al termine di una prestazione convincente. Non abbiamo concesso alle avversarie la possibilità di metterci in difficoltà e tutto ha funzionato bene. Adesso pensiamo alle prossime due gare della stagione regolare, da affrontare con l’obiettivo di migliorare, se possibile, la nostra posizione di classifica e arrivare con grande fiducia ai playoff”. Nel prossimo turno Iengo e compagne affronteranno il Volley Group Palocco, squadra di bassa classifica.

SERIE C MASCHILE

Sconfitta netta per la Serramenti Sartorelli Asp in serie C maschile. Domenica pomeriggio nella capitale, i rossoblu sono stati travolti dalla Roma Volley dell’ex allenatore e giocatore Fabio Cristini per 3-0. A pesare l’approccio da dimenticare di Stefanini e compagni, che hanno perso i primi due set per 25-22 e 25-15. Più combattuto il terzo, con i rossoblu che non sono però riusciti a riaprire la partita per provare ad allungarla fino al tie break. Si tratta comunque di un ko indolore per la truppa di Franco Accardo, che resta in zona salvezza diretta a +5 dai playout. Ai civitavecchiesi basterà conquistare un solo punto nelle ultime due gare stagionali per festeggiare la permanenza in categoria.

SERIE D FEMMINILE

Finisce l’avventura in Serie D per la Possenti Costruzioni con due turni di anticipo rispetto alla fine della regular season. Sul campo del Don Orione Pallavolo, le rossoblù vengono sconfitte per 3 a 0 con i parziali di 25-12, 25-19 e 25-22, rendendo così incolmabile il divario dalla NFA SAET, penultima in classifica.