SERIE C FEMMINILE
Spettacolo assicurato al Palasport, dove domani alle 19 si scontreranno le due formazioni che si trovano in testa al campionato di serie C femminile e che probabilmente si contenderanno fino all’ultimo il primo posto finale, che mette in palio al termine della regular season la promozione diretta in B2. Di fronte alla Margutta Asp ci sarà il Virtus Latina, sestetto che come quello civitavecchiese è a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato. Sarà una sfida tra due squadre forti, che si giocherà probabilmente anche livello psicologico, vista l’importanza della posta in palio. Una cosa è certa: la Margutta è carica a mille. “Vogliamo mantenere il primato in classifica – spiega Pignatelli – e vogliamo mantenerlo in solitaria. La Virtus Latina verrà a Civitavecchia per fare il colpaccio, ma troverà una Margutta Asp pronta a riceverla e a batterla. Le nostre avversarie hanno cambiato nove elementi rispetto allo scorso anno, e hanno un paio di giocatrici, come la centrale Orsi e la schiacciatrice Paioletti, che hanno giocato in B2”. Nessun problema di formazione per l’allenatore civitavecchiese, che potrà contare sulla rosa al completo.
SERIE C MASCHILE
Risolta la questione allenatore, dopo le dimissioni per motivi personali di Franco Accardo, la Serramenti Sartorelli Asp si rituffa in campionato. Domani alle 16:30, i rossoblu sfideranno, scherzo del destino, il Top Volley Latina, proprio come le colleghe della femminile, per la prima gara stagionale del nuovo allenatore Alessandro Sansolini. Una ghiotta occasione per Mancini e compagni visto che di fronte ci sarà il fanalino di coda del girone A di serie C, ancora a quota zero punti.
“Stiamo facendo progressi – spiega il capitano Luigi Mancini – ma adesso dobbiamo iniziare a vincere le partite. L’occasione è di quelle da sfruttare al massimo, visto che ce la vedremo contro l’ultima in classifica”.