Il turno domenicale per le prime squadre ASP ha regalato grosse soddisfazioni alla nostra società.
SERIE C MASCHILE
In Serie C Maschile, al Palazzetto di Via Barbaranelli è andata in scena una vera e propria battaglia che ha tenuto tutti i numerosi tifosi accorsi con il fiato sospeso. Alla fine la Sartorelli porta a casa due punti utilissimi a smuovere la classifica e cominciare a prendere le distanza dalla zona retrocessione. 3 a 2 il risultato finale, con i civitavecchiesi costretti a rincorrere sempre i romani. I parziali sono stati di 17-25, 25-19, 25-27, 25-20 e 15-12.
Ottima la prova corale dei rossoblu, che nel quarto e nel quinto set hanno letteralmente messo alle corse l’avversario, troppo sicuro di aver fatto risultato a Civitavecchia. Da sottolineare la prestazione di Michele Amoni e Alessio Mocci, entrati a gara in corso e risultati determinanti ai fini del risultato.
“Sono contento di come sia andata – afferma l’allenatore Alessandro Sansolini – soprattutto perché la squadra ha giocato alla pari contro una squadra difficile, nella quale giocano giocatori importanti, soprattutto sulle bande. Dobbiamo migliorare ancora, ma oggi posso ritenermi soddisfatto delle prova offerta dai miei ragazzi”. Nel prossimo turno, avversario del sestetto rossoblù sarà la Maglianese Volley, formazione di metà classifica.
SERIE C FEMMINILE
Agevole trasferta per Iengo e compagne, che superano l’ostacolo Spes Juventute senza che il risultato venisse mai messo in discussione. 3 a 0 il risultato finale con i parziali di 16-25, 12-25 e 16-25, con le civitavecchiesi sempre concentrate ed in partita. Anche il prossimo turno, peraltro casalingo, vedrà il sestetto di Mister Pignatelli affrontare l’ASD Roma 86, penultimo in classifica