SERIE C MASCHILE

Dopo la lunga pausa per le festività natalizie torna in campo la Serramenti Sartorelli Asp, per l’undicesima giornata del campionato di serie C maschile, la terzultima di andata. Mancini e compagni se la vedranno domani alle 19 al Palasport contro il Volley Life, terza forza del girone A, che ha sette punti in più dei civitavecchiesi. Forti del successo ottenuto nell’ultimo turno in casa della Roma 7, i rossoblu proveranno a far valere il fattore casalingo e a dare del filo da torcere ad una squadra sulla carta superiore.

“La zona playoff è a soli sette punti – spiega Mancini – e secondo me è alla nostra portata. Affrontiamo un match che sotto questo aspetto è un vero e proprio test per noi per capire chi siamo e dove possiamo arrivare. Quando scendiamo in campo, dobbiamo solamente mettere in pratica ciò che prepariamo durante la settimana in allenamento. La prestazione porta ai risultati e questo lo dobbiamo tenere sempre a mente”.

Per il match di domani, unico assente per Alessandro Sansolini, il centrale/opposto Lorenzo Brunelli, fuori per impegni di lavoro.

SERIE C FEMMINILE

Si apre con la trasferta sul campo del fanalino di coda Castelli Romani il 2019 della Margutta Asp nel campionato di serie C femminile. Le rossoblu se la vedranno contro l’ultima forza del girone B, bloccata ancora a zero punti. Un match che quindi non dovrebbe presentare particolari sorprese al sestetto allenato da Alessio Pignatelli, che ha approfittato dei giorni di festa e di un match sulla carte semplice per effettuare un richiamo della preparazione atletica. Alla gara che si giocherà domenica a partire dalle 16 non prenderà parte il capitano Elisa Iengo che ha chiuso il 2018 con una distorsione alla caviglia. La schiacciatrice seguirà la squadra e sarà in panchina ma non è a disposizione dell’allenatore civitavecchiese.

“Purtroppo senza il nostro capitano – afferma Pignatelli – ci accingiamo a questa trasferta, che pare poco insidiosa. In realtà a noi tecnici non piacciono molto questo tipo disfide, nelle quali hai tutto da perdere e poco da guadagnare. Detto questo, credo che la squadra non avrà problemi a prevalere sulle avversarie, ancora ferme al palo. In queste vacanze ci siamo allenati poco, ci siamo riposati a livello mentale, ma quando siamo stati in palestra abbiamo caricato parecchio dal punto di vista fisico per prepararci al meglio alla seconda parte della stagione”.