SERIE C MASCHILE

Dopo la pausa per la fine del girone di andata, torna in campo la Serramenti Sartorelli per la prima di ritorno di C maschile. I rossoblu ripartiranno dal Palasport, dove domani alle 19 arriverà il Serapo Gaeta, sestetto che si trova al sesto posto della classifica, appena fuori dalla zona playoff, con quattro punti in più del gruppo guidato da coach Alessandro Sansolini. Si tratta di una squadra che fa del fattore casalingo il proprio punto di forza, avendo conquistato solamente una vittoria in trasferta fino a questo momento. “Gaeta è senza dubbio una buona squadra – spiega il capitano Luigi Mancini – e questo è confermato dalla buona classifica dei nostri prossimi avversari. Fuori casa fanno fatica, e noi dovremo essere bravi a metterli in difficoltà, sfruttando anche le caratteristiche singolari del Palasport. Scendiamo in campo concentrati e proseguiamo il cammino che si è interrotto per la pausa del campionato”.

Per quel che concerne le formazioni, Sansolini avrà a disposizione la rosa al completo, fatta eccezione per il centrale Antonio Piscini, squalificato per una giornata dopo l’ultima gara vinta contro la Roma XX, e Grossi, che dovrà stare fermo per un mese per un problema ad un ginocchio.

SERIE C FEMMINILE

Inizia in trasferta il girone di ritorno della Margutta Asp in serie C femminile. Domani alle 16 le rossoblu faranno visita al Frascati, sestetto che occupa la metà bassa della classifica e che ha la metà dei punti delle civitavecchiesi. Si tratta di una squadra composta da giocatrici giovani, che in casa dà il meglio di sé, come dimostra il fatto che finora ha incassato una sola sconfitta tra le mura amiche. Iengo e compagne, che proprio prima della pausa per la fine del girone di andata hanno perso il primato in classifica fino a quel momento condiviso con la Virtus Latina, ripartono all’inseguimento della vetta, che alla fine della regular season mette in palio la promozione diretta in serie B2 senza dover passare per i playoff.

“Abbiamo già detto che vogliamo vincerle tutte in questo girone di ritorno – spiega l’allenatore Alessio Pignatelli – per cui dobbiamo iniziare da Frascati. Si tratta di una squadra abbastanza imprevedibile, che alterna risultati negativi a prestazioni sorprendenti. Ma starà a noi dimostrare di aver smaltito l’ultimo ko contro il Duemila12 e di avere la voglia di correre fino alla fine della stagione”.

Nessun problema di formazione per il tecnico civitavecchiese, che avrà a disposizione la rosa al completo. Recuperata anche Belli, che ha quasi del tutto smaltito un fastidioso problema al ginocchio.