SERIE C MASCHILE

Importante vittoria della Sartorelli Serramenti che liquida al Palazzetto la Maglianese Volley, diretta concorrente nella corsa ai playoff. Dopo lo stop della scorsa settimana contro il Volley Fiumicino, i rossoblù di MIster Sansolini erano chiamati a non fallire l’appuntamento con i tre punti, per non perdere di vista le posizioni alte della classifica ma soprattutto per mantenere a distanza la zona play- out. 3 a 0 il risultato finale, con  i parziali di 25-17, 25-18 e 25-22, con Mancini e compagni che balzano a soli 4 punti dall’ultimo posto disponibile per i play off, occupato dalla ASD Volley Life.

Bene l’opposto Mocci, che ha sostituito Brunelli, utilizzato dal tecnico Alessandro Sansolini come centrale, insieme a Maldera, vista l’assenza di Piscini. Ha giocato la sua ultima partita stagionale con la maglia della Sartorelli Asp, Martelli, che lascia il gruppo e Civitavecchia per motivi di lavoro.

“Siamo stati concentrati – afferma Martelli – soprattutto a muro, anche se dobbiamo ancora migliorare nella gestione dei vantaggi. È stato senza dubbio emozionante per me giocare l’ultima partita di quest’anno con la maglia rossoblu. Per la prossima stagione vedremo cosa succederà. Sono contento di aver chiuso in bellezza”.

Domenica prossima i rossoblù faranno visita al fanalino di coda ASD ASCOR e guardando il calendario,  avranno diverse chance per risalire la china e recuperare posizioni nella parte finale della stagione.

SERIE C FEMMINILE

Risultato come da pronostico della vigilia per la Margutta Asp, che regola in tre soli set l’ASD Roma 86 e mantiene il primato in classifica. 0-3 il risultato finale con i parziali di 15-25, 16-25 e 26-28. Iengo e compagne hanno sofferto leggermente solo nel terzo set, iniziato con un pesantissimi 8-1 in favore delle avversarie e ribaltato dalle civitavecchiesi fino al 28-26 finale. Tanti cambi da parte del tecnico Pignatelli, che ha affilato le armi in vista del prossimo match contro il Volley Friends.

“Sono soddisfatto – ammette il tecnico Alessio Pignatelli – perché l’approccio della squadra alla partita è stato quello giusto e ed anche la gestione dei momenti di difficoltà. La squadra sta bene, anche da un punto di vista fisico e quindi ci godiamo questa settimana in vetta alla classifica”.

La contemporanea vittoria del Volley Friends nello scontro di alta classifica contro la Virtus Latina lascia inalterate le posizioni di classifica, con i romani distanti solo due punti dalle aspine. E sabato prossimo sarà il giorno della verità, in quanto il Palazzetto ospiterà lo scontro diretto con il Volley Friends, e la Margutta deve assolutamente prendere i tre punti per evitare che si riaprano  nuovamente i giochi nelle posizioni di vertice.