Al Palazzetto, l’Under 16 Femminile Eccellenza regola la Pallavolo Futura Terracina 92 e guadagna la finale del girone perdenti della fase finale del campionato regionale di categoria, nella quale verosimilmente incontrerà il Volley Frascati fuori casa.
Il primo e secondo set scivolano via senza problemi per le rossoblù con i parziali di 25-12 e 25-13. Le avversarie nel terzo set cominciano a prendere le misure e cominciano ad emergere ricezioni e difese imprecise, e poco movimento in campo. Le nostre portacolori perdono così il terzo e quarto set, che vanno alle pontine per 23-25 e 19-25. Fortunatamente, quando tutto sembrava perduto, le rossoblù tirano fuori le unghie e dominano senza problemi il tie break, vinto per 15-6.
Ora quindi rimane da battere solo lo scoglio Frascati per accedere alla Final Four regionale, dove già sono qualificate sia la corazzata Casal de Pazzi che il Volley Friends. Indubbiamente le rossoblù dovranno imparare a gestire meglio le fasi in cui gli avversari sono in difficoltà senza cali di concentrazione e ritmo per poter dire la loro fino alla fine.