SERIE C FEMMINILE

La Margutta ASP mantiene il primato in classifica e tiene a distanza le dirette inseguitrici Volley Friends e Virtus Latina. Le rossoblù hanno però dovuto faticare più del previsto per avere ragione del fanalino di coda Puntovolley Castelli Romani. Dopo il primo set vinto in maniera convincente per 25-10, Iengo e compagne perdono concentrazione e subiscono il ritorno delle avversarie che pareggiano i conti vincendo il secondo set per 23-25. Fortunatamente Le ragazze di Mister Pignatelli riprendono in mano il pallino del gioco e portano a casa i tre punti vincendo il terzo e quarto set per 25-14 e 25-16.

“Non do peso a quel secondo set – spiega coach Pignatelli – perché probabilmente dopo quell’avvio, abbiamo pensato che sarebbe stata una passeggiata. Le nostre avversarie sono state brave a crederci e meritatamente a strapparci un set. Era importante fare risultato, e ci siamo riuscite. Ora ci prendiamo una bella pausa di due settimane, visto che il campionato si fermerà per le festività pasquali, e poi prepareremo gli ultimi due incontri della regular season”. 

Dopo la pausa pasquale, la penultima giornata porterà le rossoblù a Minturno, dove sarà necessario prendere i tre punti per sentire più vicino il traguardo dell’agognata promozione.

SERIE C MASCHILE

Mancini e compagni perdono malamente contro i viterbesi dell’ASD Volley Life, che addirittura li scavalca in classifica generale. Dopo il  primo set, dominato dai padroni di casa per 25-14, i rossoblù hanno tenuto testa nel secondo set perso per 26-24, e cedono definitivamente al terzo set per 25-15. Ora il discorso play off si complica notevolmente in quanto la Nfa Saet ha vinto al tie break contro il Serapo Volley Gaeta e si è portato a quattro punti dai nostri ragazzi.

“Abbiamo pagato a caro prezzo un approccio alla gara difficile – afferma Mancini – nel quale loro sono partiti fortissimo, aiutati dal caloroso pubblico. Noi ci siamo fatti intimorire e ci siamo innervositi. Abbiamo avuto una minima reazione nel secondo, dove abbiamo fallito noi, visto che eravamo avanti per 24-22. Peccato perché adesso è davvero dura, ma onoriamo le due gare che mancano fino alla fine della stagione”.

Il ritorno in campo dopo Pasqua vedrà i rossoblù affrontare al Palazzetto i romani del Roma Volley, secondi in classifica.