Grande mobilitazione dell’associazionismo locale sui temi della prevenzione della salute, sulla necessità di un’adeguata forma fisica, di una corretta alimentazione e di un sano stile di vita per evitare problemi fisici nell’età adulta e senile.

Sabato 1 giugno Piazza della Vita si animerà con una serie di iniziative promosse nell’ambito della “Giornata della Salute”. Il programma si articola in una sezione “Salute” ed in una Sezione “Sport”.

Per quanto riguarda il programma “Salute”, si effettueranno screening gratuiti, esami diagnostici gratuiti, convegni e dibattiti su vari temi secondo un crono programma veramente fitto e continuato di iniziative.

Non meno ricco è il programma “Sportivo”, con  l’organizzazione del Torneo “Adotta un Diritto”, e due tornei di minivolley, sotto la supervisione degli esperti istruttori della nostra società e della ASD Civitavecchia Volley. Ampio spazio verrà dato anche ad altri sport, con esibizione dei Dragon Boat, di rovina, di spinning, di fitness yoga. Interessante oltre alla Liberty Sunset Race, giunta ormai alla 7° edizione, anche la possibilità di salire sulle imbarcazioni del Palio Marinaro ed effettuare prove di confidenza con il remo oltre di poter imbarcare su alcune imbarcazioni a Vela alla Lega Navale.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata in allegria, con i propri amici e familiari, all’insegna del puro divertimento e della consapevolezza dell’importanza di mantenere uno stile di vita sano.

L’iniziativa, sotto il patrocinio del Comune, ha visto il coinvolgimento della ASL Roma 4, della Croce Rossa Italiana, della Banca di Credito Cooperativo di Roma, della OPI Roma, della Cives infermieri per l’emergenze, della UISP, della Coldiretti e  di un considerevole numero di associazioni locali a cui va tutto il nostro ringraziamento per l’attività che quotidianamente svolgono per il sociale.