Il protocollo d’intesa raggiunto tra le due realtà pallavolistiche cittadine Asd Civitavecchia Volley e Asd Pallavolo Civitavecchia è sfociato nel Consorzio ‘‘LitoraleINVolley’’, progetto presentato dai massimi vertici delle due società Mercoledì 12 Giugno presso lo spazio Polifunzionale Think Tank.
Il Consorzio si pone l’ambizioso obiettivo di essere di supporto e di dare una struttura manageriale da mettere al servizio dei molteplici obiettivi comuni delle due società storiche cittadine. In questo modo , le due società e coloro che in futuro sposeranno il progetto potranno perseguire un’unica proposta educativa, sportiva culturale nel rispetto delle peculiarità individuali di ogni società.’
Tra gli obiettivi fondamentali da perseguire, un posto privilegiato sarà occupato dallo sviluppo di progetti sportivi ed educativi giovanili nelle scuole primarie e secondarie, con l’obiettivo di una sana crescita personale e sportiva che li faccia avvicinare i giovanissimi alla pallavolo. Il progetto vede quindi coinvolti gli oltre 300 atleti, i 20 tecnici e oltre 30 dirigenti, tutti pronti a fare la loro parte per lavorare in maniera efficiente ed efficace al servizio dei loro giovani atleti.
«Questa unione – ha spiegato il presidente dell’Asp Roberto Cosimi – per due realtà importanti come le nostre è motivo d’orgoglio, perché mettersi in prima linea per cercare di facilitare il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi, oltre a quelli di ogni singola società significa, aver raggiunto un grande traguardo».
Molto soddisfatta anche il presidente della Cv Volley Viviana Marozza: «Un passo in avanti molto importante per tutto l’ambiente pallavolistico. Faremo grandi cose d’ora in poi, dagli eventi nelle scuole a progetti in tutto in litorale, visto che il termine inclusione rispecchia il nostro neonato sodalizio».
Presidente del Comitato di Gestione sarà Viviana Marozza, vicepresidente Marina Pergolesi, direttore generale Cristiano Cesarini e Pierluigi Risi sarà responsabile dei progetti sociali.