Per il vivaio rosso nero e blu la stagione è appena iniziata, ma il settore giovanile è già in azione. Domenica 15 settembre in occasione de “La Radica”, la festa dei giochi e delle tradizioni popolari, gli amici del vivaio del Tolfa Volley hanno invitato il Consorzio a partecipare ad una mattina di giochi e divertimento.
I gruppi interessati sono stati l’Under 12/13 femminile e 14 maschile di Marianna Del Rosso, e l’Under 14 femminile di Cristiano Cesarini e di Evelin Guanà. I ragazzi hanno giocato su dei campetti 3×3 appositamente allestiti nella piazza del Comune di Tolfa disputando un’avvincente torneo. Al termine dell’evento a tutti gli atleti sono stati distribuiti dei bracciali in ricordo della mattina di sport e sono state premiate le squadre vincitrici del torneo.
Mai ferma anche l’attività degli altri gruppi: martedì 17 settembre sono scese in campo le Under 16 del binomio Cesarini-Guanà per disputare la Coppa Lazio, tabellone riservato alle società che militano in B2. Quest’anno la rosa è un team consortile tra il Litorale IN Volley e lo Sporting Viterbo. Si auspica che le giovanissime atlete che giocheranno nel consortile, inizieranno un percorso luminoso affrontando con grinta e preparazione un banco di prova molto importante. Solo per dovere di cronaca, le romane si sono imposte per 3 a 0 con i parziali di 25-13, 25-20 e 25-15.
“Abbiamo incontrato il Volley Friends – afferma Cristiano Cesarini – una delle squadre che hanno come obiettivo le finali nazionali e che sono già al lavoro da oltre un mese. Le nostre ragazze nonostante fossero alla prima uscita stagionale hanno comunque tenuto testa alle avverarie per buona parte della gara. Ci sono sicuramente grandi margini di miglioramento”.